Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Hotel Occidental Caribe Dominicana

Playa Arena Gorda è una spiaggia considerata tra le più incantevoli della Repubblica Dominicana. Playa Arena Gorda è compresa nel comune di Higüey (Salvaleón de Higüey) nella Provincia di La Altagracia all’estremità orientale della Repubblica Dominicana sull’isola di Hispaniola. Nel distretto di Punta Cana-Bávaro-Veron-Macao, la spiaggia di Arena Gorda è situata tra l’area turistica di Punta Cana (23 km a nord-ovest) e la rinomata Playa Bávaro (14 km a sud). A 15 km a sud di Playa Macao, Arena Gorda è allungata per un chilometro a nord di Playa Arena Blanca (a 7,5 km) e di Playa El Cortecito (a 9,5 km).

Delimitata alle spalle da lussureggianti alberi di palma da cocco e di altre specie tropicali, Playa Arena Gorda è una spiaggia di finissima sabbia bianca (mantenuta sempre pulita da depositi di alghe), caratteristica diffusa a Punta Cana, in altre zone della Repubblica Dominicana e nei Caraibi. La spiaggia di Arena Gorda è invitante per rilassarsi al sole e per lunghe romantiche passeggiate a piedi o a cavallo all’alba e al tramonto contemplando le acque limpide dell’Oceano Atlantico. Spiaggia tra le più ampie e spaziose nella Repubblica Dominicana, Playa Arena Gorda sorvegliata dai bagnini tutto il giorno è a libero ingresso pubblico con zone private riservate dei resorts. Per l’offerta di servizi e di attività per tutte le età, la tranquilla Playa Arena Gorda è una spiaggia frequentata anche da famiglie. Nella zona di Punta Cana e di Playa Bávaro, in posizione privilegiata direttamente su Playa Arena Gorda è affacciato l’elegante resort di categoria 4 Stelle consigliato da Press Tours: l’Occidental Caribe (in precedenza denominato Barcelò Punta Cana), membro della prestigiosa catena alberghiera spagnola Barceló Hotel Group.

Spiaggia Repubblica Dominicana

L’arenile degrada dolcemente in un fondale sabbioso poco profondo dalle acque calme di tonalità sfumate dal turchese al blu e verde adatte al nuoto anche dei bambini. Il mare calmo consente di nuotare e di praticare snorkeling (anche con attrezzature a noleggio) in particolare nella parte meridionale più riparata della spiaggia. Nella sezione settentrionale della spiaggia, Playa Arena Gorda è più esposta al soffio di venti forti che alzano ondate fino a 4 metri di altezza e consentono di divertirsi praticando numerosi sport acquatici (kayak, surf, kitesurf, windsurf, vela, ecc.).

Foto: Giovanni Frenda

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

 

Pubblicato il 20 aprile 2017 alle 15:17di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento