Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Negril (Jamaica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Negril è una località balneare tra le più rinomate sull’isola di Jamaica (Grandi Antille) per le bellissime spiagge di finissima sabbia bianca e per le colorate barriere coralline integre da esplorare in immersione. Situata all’estremità sud-occidentale dell’isola tra le Parrocchie di Westmoreland e di Hanover, Negril è frequentata da appassionati di snorkeling e di immersioni subacquee a ogni livello di esperienza. Attorno all’isola di Jamaica le acque del Mar dei Caraibi sono calde, calme, limpidissime e con visibilità eccellente. Negril offre una varietà di siti per immersioni entusiasmanti presso le barriere coralline naturali e artificiali (tre relitti di due aerei e di una nave danneggiati fatti affondare a scopo ecologico in Orange Bay). I siti per immersione sono situati nelle immediate vicinanze della costa di Negril o raggiungibili in barca al massimo in poche decine di minuti di navigazione. I subacquei principianti hanno a disposizione molti siti adatti al loro livello, mentre i più esperti possono cimentarsi a maggiore profondità (a 27 metri nel Middle Shoal Reef, ecc.) e su parete (King Fish Point).

Diving in Jamaica

Una grande varietà di forme di vita sottomarina si può osservare sul fondale sabbioso a 9-10 metri di profondità tra le scogliere sommerse, tra i banchi di corallo, nelle grotte, negli anfratti e presso le sporgenze delle barriere coralline. Una moltitudine di gorgonie, di coralli e di morbide spugne di diverse colorazioni e dimensioni crescono sul fondale e sulle pareti rocciose della barriera corallina che all’esterno scendono a strapiombo nell’abisso fino a 60 metri. A seconda della diversa profondità di immersione si possono avvistare pesci tropicali colorati e di bizzarro aspetto (pesci angelo, pesci chirurgo, pesci scoiattolo, pesci balestra, pesci pipistrello, pesci damigella) oltre a triglie, barracuda, castagnole, murene, cernie, razze, tartarughe, squali martello.

Un vecchio rimorchiatore fu appositamente affondato nel 1993 nel sito di Tug Boat. Lì vicino i subacquei esperti possono esplorare i relitti di due piccoli aerei fatti affondare nel 1988 nel sito di Shallow Plane. Si tratta dei monomotori Cessna 152, modello da addestramento e da turismo, che giacciono su fondali dai 15 ai 27 metri di profondità accanto alla barriera corallina di Deep Plane in Bloody Bay.

Sulla rinomata e lunghissima Seven Mile Beach di Negril è affacciato un hotel di categoria 5 Stelle consigliato da Press Tours: il lussuoso Sandals Negril (5 Stelle) del prestigioso e premiato marchio per l’ospitalità alberghiera Sandals Resorts International (SRI).

Spiaggia Sandals Negril Beach Resort & Spa

Spiaggia Sandals Negril Beach Resort & Spa

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

Pubblicato il 15 maggio 2017 alle 10:50di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni, Jamaica | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento