Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Jamaica - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it

Bluefields Beach Park è una rinomata spiaggia pubblica arcuata a forma di mezzaluna per un chilometro su Bluefields Bay nel sud-est della Parrocchia di Westmoreland sull’isola di Jamaica (Grandi Antille) nei Caraibi. Bluefields Beach Park con le zone umide attorno costellate di mangrovie sono comprese nel Bluefields Bay Fish Sanctuary designato nel 2009 in Bluefields Bay. Il santuario di Bluefields Bay è stato creato per proteggere tutte le forme di vita marina nelle acque della baia, per migliorarne la quantità dello stock ittico e la qualità dei coralli della barriera corallina.

La striscia stretta di spiaggia di finissima sabbia bianca con rocce e scogli all’estremità orientale di Bluefields Beach Park è tra le più frequentate nella zona del tranquillo villaggio di pescatori di Bluefields. La tranquilla Bluefields Beach Park ombreggiata da lussureggiante vegetazione tropicale è antistante il parco fittamente boscoso, attrezzato per picnic e costellato di ristorantini con menù a base di pesce locale. Bluefields Beach Park è frequentata da famiglie e da gruppi di amici provenienti da tutta la Jamaica soprattutto nei fine settimana e nei giorni di festività pubblica, ma non è mai troppo affollata neppure da turisti. L’arenile sabbioso è invitante per piacevoli lunghe passeggiate romantiche al tramonto. Le scintillanti acque marine calme e limpide sono ideali per attività di nuoto, di kayak e di snorkeling eccellenti presso la barriera corallina vicino a riva.

Jamaica - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Dotata di ampio parcheggio recintato presso l’accesso alla spiaggia, Bluefields Beach Park è sorvegliata da un bagnino, attrezzata con cabine, docce e servizi sanitari (a pagamento), ma non sono disponibili sedie a sdraio e ombrelloni. Di sera e durante i fine settimana, viene allestita una lunga serie di bancarelle di rivenditori di piatti di gastronomia locale (pesce fresco arrosto e fritto, frutti di mare) e di bibite. Per raggiungere Bluefields Beach Park occorre percorrere la parallela Winston Jones Highway (A2). Rispetto ad altre località balneari non lontane, Bluefields è distante quasi 3 km da Belmont (a sud) e 43 km da Negril (a nord-ovest).

A circa 10 km a sud-est da Bluefields Beach Park, Press Tours consiglia un esclusivo resort di categoria 5 Stelle Lusso riservato soltanto a coppie di maggiorenni: il Sandals South Coast (in precedenza Sandals Whitehouse) del prestigioso e premiato marchio per l’ospitalità alberghiera Sandals Resorts International (SRI).

Sandals South Coast (ex Sandals Whitehouse)

Sandals South Coast (ex Sandals Whitehouse)

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

 

Pubblicato il 17 maggio 2017 alle 13:32di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni, Jamaica | Tag: Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento