Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Repubblica Dominicana - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Lagunas de Nisibon è un centro abitato con attrazioni naturali meta di ecoturismo a 43 km a nord-est della città di Higüey (Salvaleón de Higüey), capoluogo della provincia di L’Altagracia nella Repubblica Dominicana (isola di Hispaniola, Grandi Antille). I turisti dominicani e stranieri amanti della natura raggiungono la cittadina di Lagunas de Nisibon per visitare il rifugio della fauna selvatica, le zone umide tra le mangrovie, la foresta pluviale per passeggiate a cavallo partendo dagli allevamenti nelle fattorie di campagna nei dintorni di Higüey.

Il rifugio della fauna selvatica delle Lagunas de Nisibon fu costituito nel 2011 per promuovere le attività di ecoturismo nel paesaggio lussureggiante di vegetazione tropicale circostante Nisibon in provincia di L’Altagracia. La ricchezza di biodiversità della flora e della fauna è determinata da centinaia di specie sia autoctone della regione, sia endemiche delle locali zone umide costiere costellate di alberi di mangrovie. L’attrazione principale delle Lagunas de Nisibon è il Parque Nacional Bahía de Maimón composto da diverse tipologie di rifugi selvatici (terrestri, fluviali, marini). Alcune decine di specie di uccelli vivono tra la varietà di specie vegetali della laguna protetta (Bahía de Maimón) formata nell’entroterra della costa dall’estuario del fiume Maimón.

Fondato nel 1905 nella fertile vallata con verdi pascoli a Nisibon, il centro abitato di Lagunas de Nisibon è un distretto municipale dei tre compresi nel comune di Higüey. A 34 km a sud-ovest dalla località balneare di Bavaro, il comune di Lagunas de Nisibon ha un’economia basata sul più recente sviluppo del turismo oltre che sulle attività tradizionali di allevamento del bestiame (soprattutto per la produzione del latte da record nella Repubblica Dominicana) e dell’agricoltura (in particolare coltivazione del riso).

Mappa Bahia Principe

Nella località di Arena Gorda, a Macao, Punta Cana, e nella sezione di Baigüa, Higüey, a circa 32 km verso sud-est da Lagunas de Nisibon, Press Tours consiglia i lussuosi resort di categoria 5 Stelle immersi in rigogliosi giardini tropicali attorno a spiagge riservate esclusivamente agli ospiti: il nuovo Luxury Bahia Principe Fantasia ‘Don Pablo Collection’, il Luxury Bahia Principe Esmeralda ‘Don Pablo Collection’, il Luxury Bahia Principe Ambar Blue ‘Don Pablo Collection’, il Grand Bahia Principe Turquesa e il Grand Bahia Principe Bavaro. Queste strutture alberghiere esclusive dell’importante marchio Bahia Principe Hotels e Resorts sono di proprietà del Grupo Piñero, azienda spagnola tra le più prestigiose nel settore turistico, residenziale e immobiliare a livello internazionale.

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

 

Pubblicato il 28 giugno 2017 alle 12:22di Antonella

Categorie: Caraibi, Destinazioni, Repubblica Dominicana | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento