Vai al sito Press Tours | Accesso riservato area agenzie
Phi Phi Islands (Thailandia) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Ko Phi Phi (Phi Phi Islands) è un piccolo arcipelago nel mare delle Andamane nella provincia di Krabi a 50 km a sud-est di Phuket nel sud della Thailandia. Le isole Ko Phi Phi sono un’incantevole meta turistica nel Parco Nazionale Had Nopparattara – Koh Phi Phi che protegge una grande quantità di coralli e di forme di vita marina ideali per snorkeling e per immersioni subacquee, di scogliere e di lunghe spiagge di sabbia bianca. Ko Phi Phi è costituito da due isole principali, Phi Phi Don e Phi Phi Leh, numerose isolette e alcuni isolotti. Queste formazioni insulari con montagne di pietra calcarea sono attraversate da centinaia di percorsi per arrampicata su roccia che attraggono appassionati da tutto il mondo.

Ko Phi Phi Don è l’isola più grande e l’unica abitata nell’arcipelago, con strutture turistiche, spiagge attrezzate e locali per vita notturna. La parte più sviluppata di Ko Phi Phi Don è rimasta quella del primo insediamento d’origine nel villaggio di Ton Sai sul basso istmo sabbioso che unisce le due parti collinari che formano l’isola.

Mare di Phi Phi island

Mare di Phi Phi island

A nord di Ko Phi Phi Don, l’incantevole isolotto pianeggiante e boscoso di Ko Pai (Bamboo Island) è il più vasto del piccolo arcipelago disabitato di Mu Ko Phai lungo la costa orientale della Thailandia. Circondato da scogliere rocciose, Ko Pai ha una lunga spiaggia di sabbia bianca e mare turchese per eccellenti attività di snorkeling e di immersioni nelle barriere coralline.

Ko Phi Phi Leh è frequentata dai turisti in particolare per la stupenda Maya Bay sulla costa occidentale, per le alte scogliere su tre lati di una laguna, per le colorate barriere coralline e per le belle spiagge. Nella Grotta dei Vichingi (Tham Phaya Naak) sono state scoperte pitture rupestri di secoli fa. Qui si raccolgono i nidi di uccelli da vendere a caro prezzo per cucinare una zuppa cinese tradizionale. Nelle vicinanze dell’isola, Bida Nai e Bida Nok sono due isolette minori con pareti di roccia quasi verticale che emergono dalle acque marine popolate di forme di vita da osservare durante le immersioni subacquee.

A nord di Ko Phi Phi Don, la stretta Ko Yung (Mosquito Island) con una spiaggia di ghiaia e altre sabbiose è di richiamo per immersioni nei fondali a sud.

Per trascorrere una fantastica vacanza nel piccolo arcipelago di Ko Phi Phi (Phi Phi Islands) nel mare delle Andamane, Press Tours consiglia il tranquillo EXPLORAParadise Phi Phi Natural Resort (4 Stelle) ubicato verso l’estremità nord-orientale dell’isola Ko Phi Phi Don.

EXPLORAParadise Phi Phi Natural Resort Thailandia camera

Scopri le offerte vacanza di Press Tours

pulsante prenota su Press Tours

Pubblicato il 28 novembre 2017 alle 15:57di Antonella

Categorie: Asia, Destinazioni, Oriente, Thailandia | Tag: Tags: , , , , , , , , ,

2 commenti

  1. Roberta ha detto:

    Offerte scontatissime!!!

  2. Giovanni Frenda ha detto:

    Buongiorno Roberta sul nostro sito trova le offerte http://www.presstours.it/offerte-vacanza

    Buona giornata

Lascia un commento