Lower Keys, Bahia Honda Key e Big Pine Key: barriera corallina, natura e fauna

Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Lower Keys, Bahia Honda Key e Big Pine Key: barriera corallina, natura e fauna

Sulla Overseas Highway, percorrendo il Seven Mile Bridge (uno dei ponti a segmenti più lunghi al mondo), che collega Marathon con Bahaia Honda, teso sulle acque poco profonde tra Vaca Key e Little Duck Key, arriviamo nelle Lower Keys, la zona più meridionale degli Stati Uniti continentali.
Anche se tutte le Florida Keys sono famose per l’ambiente tropicale, il gruppo di isole delle Keys del Sud, appena sopra Key West, è famoso per la natura ancora selvaggia e l’abbondanza della flora e della fauna.
Bahia Honda Key, in spagnolo ‘baia profonda’, una delle isole più importanti del gruppo, è occupata dall’omonimo State Park, dalle spiagge bianche con le palme e dai numerosi animali acquatici (soprattutto tartarughe marine), dove sono anche disponibili barche e canoe.
L’isola di Big Pine Key, molto meno affollata di Key West o di Key Largo, è famosa per le scure pinete fittissime – un paradiso per tutti i tipi di uccelli, ma soprattutto per i predatori (falchi, falchi pescatori, aquile) – e per i molti laghetti di acqua dolce.
Nel National Key Deer Refuge sono protetti centinaia di daini e caprioli ‘in miniatura’, particolari per la piccola stazza (‘Key Deer‘). Nel giardino del rifugio possiamo visitare il Blue Hole, un lago artificiale habitat di coccodrilli, tartarughe e numerose specie di pesci.
Nelle acque intorno a Big Pine Key, fino a Key West, si trova il Great White Heron National Wildlife Refuge, creato nel 1930 per la protezione del grande airone bianco, più grande uccello trampoliere in Nord America, estinto ovunque.
Subacquei, snorkeling e pescatori trovano uno spettacolare paradiso sottomarino nella famosa barriera corallina protetta nel Looe Key National Marine Sanctuary, a sudovest di Big Pine Key, dove le acque poco profonde sono chiare e limpidissime perché la corrente del Golfo arriva molto vicino a questa parte della scogliera.

Perché non abbinare le isole Keys ad un tour di Press Tours in Florida?

  • Seguici su :

2 Comments
  • Notizie dai blog su Lower Keys: la mitica Key West
    Posted at 11:00h, 15 luglio

    […] Lower Keys, Bahia Honda Key e Big Pine Key: barriera corallina, natura e fauna Sulla Overseas Highway , percorrendo il Seven Mile Bridge (uno dei ponti a segmenti più lunghi al mondo), che collega Marathon con Bahaia Honda , teso sulle acque poco profonde tra Vaca Key e Little Duck Key , arriviamo nelle Lower Keys , la zona più meridionale degli Stati Uniti continentali. blog: Press Tours blog | leggi l'articolo […]

  • Florida Keys Over-Sea Railroad: 100 anni il 22 gennaio 2012, eventi in corso » Press Tours blog
    Posted at 09:42h, 16 gennaio

    […] storica della ‘Keys West Extension’ si terrà anche nel Bahia Honda State Park, a Big Pine Key (Lower Keys). Per informazioni sulle celebrazioni per l’anniversario dei 100 anni della […]

Post A Comment