fbpx

Belle Mare, Mauritius: suggestiva spiaggia esotica e acque cristalline

Belle Mare (Mauritius) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Belle Mare, Mauritius: suggestiva spiaggia esotica e acque cristalline

In posizione centrale nella splendida costa orientale dell’isola di Mauritius nel distretto di Flacq, la distesa di spiaggia di sabbia bianca per chilometri di Belle Mare è tra le più rinomate per la suggestiva bellezza esotica del contesto naturale e per l’esclusività dello standard del servizio alberghiero. Tra il promontorio di Cap Malheureux all’estremità nord dell’isola e, a sud, il villaggio costiero capitale sotto il dominio francese di Mahebourg, Belle Mare si trova lungo gli 8 km di costa litoranea tra Pointe de Flacq e il pittoresco villaggio di pescatori creoli di Trou d’Eau Douce, punto d’imbarco per l’Île aux Cerfs. Ombreggiata da una lussureggiante foresta di casuarina, la tranquilla Belle Mare si affaccia su una laguna con acque cristalline e turchesi, profonde nell’Oceano Indiano, circondata dalla barriera corallina. Tra balneazione e relax al sole, la giornata può trascorrere praticando attività nautiche come immersioni subacquee, snorkeling, windsurf, vela, pesca d’altura (molto frequentata in zona) nelle acque tropicali popolate di una quantità di pesci anche di grandi dimensioni, come tonno pinna gialla, marlin, pesce vela, squali mako, in particolare nella stagione estiva tra novembre ed aprile.
Escursione divertente per tutta la famiglia è una giornata al piccolo parco acquatico tra Belle Mare e Pointe de Flacq, a ovest della capitale Port Louis. Aperto al pubblico da quasi otto anni e tuttora l’unico sull’isola, questo parco divertimenti offre aree gioco con scivoli d’acqua strutturati anche apposta per bambini, zone ricreative, per nuoto e relax.
Oltre agli sport sulla terraferma, come golf su campi da 18 buche e tennis, un’escursione a piedi a breve distanza conduce ad un’incantevole visuale sulla laguna dall’alto di una vecchia fornace trasformata ai giorni nostri in una torre panoramica. Passeggiando all’estremità della strada parallela alla spiaggia si arriva alle rovine di uno zuccherificio e proseguendo fino a dietro al villaggio di Belle Mare se ne incontrano altri in migliore stato di conservazione.
All’incantevole Belle Mare si arriva in circa 30 minuti di tragitto in automobile da Port Louis e da Grand Bay e in un’ora e mezza dall’aeroporto, spiega Press Tours.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

The Indian Ocean Sunset
Photo The Indian Ocean Sunset by llee_wu, on Flickr │ (CC BY-ND 3.0)

Immagine in evidenza: Belle Mare (Mauritius) – Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

  • Seguici su :

2 Comments
  • Press Tours blog
    Posted at 09:34h, 03 dicembre

    […] da una vegetazione lussureggiante tra la decantata laguna di Belle Mare e il villaggio di pescatori di  Trou D’eau Douce, la spiaggia di Palmar è la più lunga […]

  • Belle Mare (Mauritius): visita nei dintorni del borgo marinaro | Press Tours blog
    Posted at 10:44h, 26 agosto

    […] in barca dal villaggio di pescatori di Trou d’Eau Douce (a circa 8 km a sud da Belle Mare) conducono a entusiasmanti siti di immersione subacquea nell’Oceano Indiano ed a Ile aux […]

Post A Comment