Tour Wonders of South Africa, il Sudafrica di Scirocco Tours marchio Press Tours

Tour Sudafrica con safari di 8 giorni / 7 notti + escursione alle cascate Victoria di 2 notti Tour Sudafrica: Mpumalanga, Riserva Privata, Cape Town, Capo di Buona Speranza, Vigneti Guida locale in lingua Italiana Partenze tutti i martedì da Johannesburg con minimo 2 partecipanti

Sudaffrica di Scirocco Tours … un viaggio alla scoperta dei diversi paesaggi del Sudafrica: dalla spettacolare regione del Mpumalanga agli indimenticabili safari fotografici in una Riserva Privata sino alla bellissima Città del Capo. … “Mosi-ao-tunya”: il fumo tuonante! Così i locali definiscono le maestose Cascate Vittoria, scoperte da David Livingstone nel 1855.

Le acque del fiume Zambezi precipitano in una gola profonda più di 100 metri riversandovi da 550 a 750 milioni di litri d’acqua al minuto.
Un vero e proprio spettacolo della natura!
Questo programma prevede la possibilità di effettuare uno o più giorni a Johannesburg, prima dell’inizio del tour.
Serve per chi voglia aggiungere delle notti libere prima o per chi decida di prendere un volo che arriva dopo le 11 del martedì di partenza del tour.
In caso scegliate invece voli che arrivano entro le 11 e quindi senza dormire a Johannesburg, potete utilizzare altro programma di viaggio cliccando qui
Il volo interno Johannesburg/Cape Town non è incluso.
Vi segnaliamo che scegliendo i voli intercontinentali con South African Airways (SA), la tratta Johannesburg/Cape Town (volo da usare è quello SA delle 18:40), è inclusa nella classe Tour Operator.
Altrimenti vi possono essere supplementi fino a ca. 100 €.
I bambini minori di 6 anni compiuti non sono ammessi.

Programma di viaggio:

Il seguente programma di viaggio prevede l’arrivo a Johannesburg in giornata ed una notte prima dell’inizio del tour. In caso di voli con partenza dall’Italia di domenica o per soggiorni più lunghi prima dell’inizio del tour, bisogna considerare più giorni e più notti nel programma.

1° giorno (lunedì): Italia/Johannesburg

Arrivo a Johannesburg. Notte in hotel.

2° giorno (martedì): Johannesburg/Mpumalanga

Incontro con la guida. Partenza per la zona del Mpumalanga con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo a White River e sistemazione in lodge. Cena.

3° giorno (mercoledì): Mpumalanga (Panorama Route)

Giornata dedicata alla visita della zona panoramica del Mpumalanga: God’s Windows (punto panoramico), le Bourke’s Luck Potholes (cavità cilindriche create dall’erosione del fiume), Three Rondavels (punto panoramico sul Blyde River Canyon) e le cascate Mac Mac. Pranzo in ristorante. Rientro al lodge, cena.

4° giorno (giovedì): Mpumalanga/Riserva Privata

Partenza per la Riserva Privata Makalali. Arrivo e sistemazione. Pranzo. Nel pomeriggio safari nella Riserva a bordo di veicoli fuoristrada scoperti ed accompagnati da un esperto Ranger. Cena in lodge.

5° giorno (venerdì): Riserva Privata

Giornata dedicata ai safari in fuoristrada scoperti nella Riserva, uno di buon mattino ed uno nel pomeriggio. Pranzo e cena in lodge.

6° giorno (sabato): Riserva Privata/Johannesburg/Cape Town

Safari mattutino. Dopo la prima colazione, partenza per Johannesburg. Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto e partenza per Cape Town con volo di linea. Arrivo a Cape Town ed incontro con l’autista per il trasferimento in hotel, situato in una zona con ristoranti e locali notturni.

7° giorno (domenica): Cape Town (Penisola del Capo)

Incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’intera giornata nella Penisola del Capo. Transitando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera, in battello, all’Isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita della spiaggia dei pinguini di Boulders Beach e per il pranzo, a base di pesce, che sarà servito in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con sosta, tempo permettendo, per la visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Rientro in albergo. Cena.

8° giorno (lunedì): Cape Town (vigneti e città)

Incontro con la guida e partenza per la zona dei vigneti. Visita ad una delle più rinomate aziende vinicole della zona con possibilità di degustazione dei vini locali. Pranzo in ristorante e rientro a Cape Town per la visita della città: il Museo, il Castello, il quartiere Malese di Bo-Kaap e Long Street. Dopo una breve sosta al mercatino di Greenmarket Square si potrà effettuare, condizioni atmosferiche permettendo, la risalita in funicolare sulla Table Mountain.

9° giorno (martedì): Cape Town/Victoria Falls

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo per le Victoria Falls. Arrivo a Victoria Falls e disbrigo delle formalità d’ingresso in Zimbabwe. Incontro con l’incaricato locale per il trasferimento all’hotel.

10° giorno – Victoria Falls

In mattinata visita delle cascate della durata di circa 2 ore con guida in lingua inglese. Nel tardo pomeriggio escursione in barca sul fiume Zambezi per assistere allo spettacolare tramonto dal fiume; sarà possibile vedere parecchi animali che si avvicinano al fiume per abbeverarsi.

11° giorno – Victoria Falls/Italia

Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia il giorno successivo.
Controlla disponibilità sul nostro sito
Scirocco Tours By Press Tours
  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment