Autopista del Coral, due ore di autostrada da Punta Cana a Santo Domingo

Punta Cana (Repubblica Dominicana)

Autopista del Coral, due ore di autostrada da Punta Cana a Santo Domingo

Con l’apertura della moderna Autopista del Coral – autostrada di collegamento tra la parte orientale e settentrionale della Repubblica Dominicana – si riduce il tempo di percorrenza da tre ore e mezza a due ore tra Punta Cana e Santo Domingo avvantaggiando i turisti che riescono a visitare la capitale in giornata e agevolmente rientrare in serata dove soggiornano.

L’Autostrada del Coral di 70 chilometri a quattro corsie (due per ogni senso di marcia) costruita con ottimi sistemi di sicurezza e di segnaletica con un investimento di 400 milioni di dollari è infatti un’infrastruttura tra le più strategiche per lo sviluppo dell’economia turistica della Repubblica Dominicana che conclude il Corridoio stradale orientale di 223 chilometri tra Santo Domingo e il polo turistico orientale (Punta Cana, Bavaro, Cap Cana, Cortecito, Macao, Uvero Alto). Alle due estremità, l’autostrada collega la città di La Romana a Punta Cana e, quindi, i rispettivi aeroporti principali ed i complessi turistici: l’Aeroporto Internazionale di Punta Cana e il PuntaCana Hotel (Puntacana Resort & Club) con l’Aeroporto Internazionale de La Romana e il Resort Casa de Campo.

Dopo l’inaugurazione di questa nuova strada nello scorso mese di agosto, nella capitale il numero di visitatori al mese provenienti da Punta Cana è salito del 50% passando da 4.000 (ricevuti fino a luglio) a 6.000 e pertanto dovrebbe aumentare fino a 8.000 entro il prossimo ottobre, ancora di più durante l’inverno e così via, secondo le proiezioni di stima dei programmi di sviluppo del settore di Santo Domingo.

Destinazione nei Caraibi consigliabile a single, coppie e famiglie, la Repubblica Dominicana vanta un paesaggio naturale incontaminato, resort di lusso, una gastronomia deliziosa, musei interessanti, 28 campi da golf, shopping di alta classe, prodotti artigianali, città e villaggi pittoreschi nei quali i turisti sono accolti calorosamente dal popolo dominicano.

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment
  • Festival Presidente de musica latina 2014 | Press Tours blog
    Posted at 15:25h, 08 settembre

    […] musica latina, i turisti in vacanza nella Repubblica Dominicana potranno percorrere l’agevole l’Autopista del Coral. Questa moderna autostrada a due corsie per senso di marcia consente di raggiungere la città di […]

Post A Comment