Santo Domingo Colonial Fest, il Festival Coloniale in capitale dal 12 al 14 ottobre 2012

Ballerini a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it/)

Santo Domingo Colonial Fest, il Festival Coloniale in capitale dal 12 al 14 ottobre 2012

Dal 12 al 14 ottobre 2012, il Santo Domingo Colonial Fest celebrerà la zona del centro storico coloniale della capitale della Repubblica Dominicana per valorizzarne il patrimonio di cultura, tradizioni e storia. Durante l’evento più importante mai organizzato nella vivace Santo Domingo – prima città del Nuovo Mondo –, l’effervescente atmosfera cittadina coinvolgerà la comunità locale e i turisti per tre giorni consecutivi, artigiani e artisti esporranno le loro opere in mostre-mercato all’aria aperta, tutti i ristoranti proporranno un menù tipico e le campane di ogni chiesa suoneranno al momento dello scoccare della mezzanotte.

Il cartellone del Santo Domingo Colonial Fest prevede l’esibizione di ospiti di fama mondiale – artisti celebri, nuovi talenti in carriera, più di 30 band – nell’ambito di un concerto ogni serata e di 5 festival di musica di diversi generi: in Calle Hostos, rap, hip hop, reggueton, ecc. e artisti di graffiti e di arte contemporanea, ma anche Jazz, Funk, Jazz-Merengue, Latin-Jazz, ecc. e ritmi tropicali della Salsa, mentre merengue, salsa e bachata tra le rovine del Monastero di San Francisco. Sul palco montato in Plaza España si concluderanno il teatro di strada, la passeggiata per le vie del centro storico e i concerti di chiusura.

Nel contesto della manifestazione verrà messa in scena un’opera teatrale del direttore artistico Chiqui Haddad che, con l’interpretazione di 200 artisti e il coinvolgimento degli spettatori, rappresenterà i momenti storici più significativi di Santo Domingo.

Sarà divertente e interessante assistere al Santo Domingo Colonial Fest nella capitale della Repubblica Dominicana, una città ridente con un magnifico e ben conservato centro storico in architettura coloniale (dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO) di grande valore per i palazzi, i monumenti, i musei, le chiese, spiega Press Tours.

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment