Trou d’Eau Douce: pittoresco villaggio di pescatori sull’isola di Mauritius

Trou_D'Eau_Douce_Mauritius

Trou d’Eau Douce: pittoresco villaggio di pescatori sull’isola di Mauritius

Trou d’Eau Douce è un pittoresco villaggio di pescatori creoli, tranquillo e accogliente con i turisti, affacciato su una baia dalle acque colore turchese sulla ridente costa orientale del distretto di Flacq sull’isola di Mauritius nelle Isole Mascarene, al largo della costa sud-orientale dell’Africa a est del Madagascar.

Con splendide spiagge di sabbia bianca e suggestive insenature ombreggiate da alberi di palma da cocco su lagune riparate dal vento lungo la costa orientale di Mauritius e un clima caldo tropicale tutto l’anno, Trou d’Eau Douce è ideale per trascorrere vacanze rilassanti al sole splendente nel cielo blu, praticare sport acquatici (immersioni, windsurf, kite surf) nell’Oceano Indiano, partecipare a escursioni alle isolette all’interno della barriera corallina e visitare l’entroterra dell’isola a piedi, in bicicletta oppure a cavallo.

All’estremità meridionale del villaggio, su un incantevole tratto di costa di sabbia candida affacciata sulla baia di Trou d’Eau Douce e immerso in rigogliosi giardini tropicali sulla penisola privata di Touessrok, l’Hotel Le Touessrok (5 Stelle Lusso) della prestigiosa catena alberghiera Sun Resorts è uno dei più esclusivi dell’isola di Mauritius, spiega Press Tours. In raffinato stile architettonico contemporaneo, il lussuoso Le Touessrok alloggia i clienti in 200 camere di 3 categorie e suite eleganti e confortevoli di 2 tipologie, con vista mare, e in 3 stupende ville con terrazza e piscina, tutte con maggiordomo privato. Per la balneazione e passeggiate degli ospiti sono disponibili le spiagge attrezzate di Douce Bay, dell’Ile aux Cerfs, dell’appartato e disabitato Ilot Mangénie (di proprietà dell’albergo), con una decina di minuti di trasferimento barca gratuito. Tra i servizi riservati ai clienti: piscine, sport acquatici (snorkeling, kayak, pedalò, kayak, windsurf, vela, barca dal fondo di vetro, sci nautico), 3 ristoranti, un bar presso la piscina, bar-ristoranti su Ilot Mangénie e su Ile aux Cerfs, centro fitness, 4 campi da tennis, intrattenimento serale con musica dal vivo, miniclub per bambini e club per adolescenti. A pagamento altri servizi tra i quali centro sport acquatici e campo da golf a 18 buche Le Touessrok Golf Course a Ile aux Cerfs, Givenchy Spa, pesca d’altura. Le Touessrok è distante 55 km dall’aeroporto internazionale della capitale Port Louis.

A 5 km da Bel Air Dry River, a 7 km dal capoluogo distrettuale Central Flacq, cittadina con edifici ottocenteschi e un animato mercato, ed a circa 45 minuti di guida dall’aeroporto, tra i villaggi più caratteristici e rimasti autentici sull’isola di Mauritius, Trou d’Eau Douce dalle case ben curate dislocate nel verde lungo viuzze con alcuni negozi e ristoranti è così denominato per la sorgente d’acqua dolce che sgorga a riva fluendo in mare a fianco della strada costiera del molo.

Offerte di Press Tours

A Mauritius con Sun Resort – Partenze tutte le domeniche da Milano e da Roma

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

3 Comments
  • Barbara
    Posted at 21:32h, 12 aprile

    Vorrei organizzare un viaggio a Mauritius. Quali sono le escursioni proposte da Press Tours per questa meta?

    Grazie,
    Barbara

  • Giovanni Frenda
    Posted at 10:58h, 13 aprile

    Buongiorno Barbara mi facci mandare la lista delle escursioni aggiornata e le pubblico.
    Grazie

  • Giovanni Frenda
    Posted at 14:50h, 14 aprile

    Qui Barbara trova la lista delle escursioni, le consideri indicative nel prezzo e negli itinerari perché possono cambiare nel tempo. Grazie
    http://blog.presstours.it/2015/04/14/escursioni-press-tours-a-mauritius/

Post A Comment