Domaine de Bel Ombre: splendida tenuta fino alla spiaggia di Bel Ombre (Mauritius)

Belle Mare (Mauritius) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Domaine de Bel Ombre: splendida tenuta fino alla spiaggia di Bel Ombre (Mauritius)

Domaine de Bel Ombre è una splendida ampia tenuta aperta al turismo su 2.500 ettari di una ex piantagione di canna da zucchero d’epoca coloniale estesa fino a diversi chilometri di spiaggia di sabbia bianca di Bel Ombre, sull’incontaminata costa sud-occidentale dell’isola di Mauritius nelle Isole Mascarene. Affidata in concessione nel 1765, l’area fu acquistata dal naturalista e botanico irlandese Charles Edward Telfair nel 1816 per attrezzarla ad azienda agricola con mulino da zucchero; dopo la sua morte nel 1833, la tenuta passò di proprietario in proprietario fino all’acquisto definitivo nel 1910 seguito da un progressivo ampliamento di confini. Dagli anni ’60 la Domaine de Bel Ombre si è inserita nel settore dell’accoglienza turistica diventando l’attrazione principale della località di Bel Ombre e sede di eventi. Con una spettacolare vista panoramica su mare e montagna, Domaine de Bel Ombre è diventata un complesso comprendente una riserva naturale tra le più stupende dell’isola, due lunghe spiagge di sabbia bianca, due lussuosi resort, strutture ricreative come l’antico zuccherificio riconvertito  (centro commerciale, bar, pasticcerie, negozi di artigianato, una gamma di ristoranti), un campo da golf a 18 buche.

Con viste panoramiche spettacolari della Domaine de Bel Ombre, la Frédérica Nature Reserve di 1.300 ettari, la più estesa del genere sull’isola di Mauritius, protegge una straordinaria biodiversità di flora e fauna in un paesaggio a boschi in collina, pianure aperte, fiumi con alte cascate con piscine naturali. La rigogliosa vegetazione costiera e la foresta pluviale comprendono molte varietà di specie botaniche (autoctone, introdotte, invasive), dagli arbusti alle piante medicinali ed agli alberi da frutto. Oltre ai 2.000 cervi in libertà, cinghiali, scimmie ed uccelli tropicali, nella riserva trova rifugio una popolosa colonia di pipistrelli della frutta (unici mammiferi autoctoni sull’isola di Mauritius). Diversi percorsi conducono attraverso lo straordinario ambiente naturale per ecoturismo: passeggiate, trekking, quad, fuoristrada, escursioni per bambini e al tramonto.

In un rigoglioso giardino tropicale nella Domaine de Bel Ombre, l’esclusivo Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort (5 Stelle Lusso) a marchio Small Luxury Hotels of the World accoglie la clientela in una struttura in stile architettonico coloniale alloggiandola in 128 camere e 30 suite di 4 categorie. Tra i numerosi servizi a disposizione presso l’Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort: 4 ristoranti, 3 bar, 3 piscine (compresa una per bambini), numerose attività sportive gratuite (snorkeling, immersioni, canoa, windsurf, kitesurf, pedalò, barca con fondo di vetro, crociere in catamarano, sci nautico, campo da golf a 9 buche ed a 18 buche, palestra, tennis, ecc.), miniclub per bambini, centro fitness e Spa.

Ubicato in splendida posizione tra la limpida laguna turchese e le colline lussureggianti di vegetazione, il lussuoso Heritage Awali Golf & Spa Resort (5 Stelle – All Inclusive) in stile architettonico etnico africano alloggia gli ospiti in 154 camere con vista o fronte mare, 5 suite e una villa. A disposizione della clientela dell’Heritage Awali Golf & Spa Resort: 4 ristoranti (oltre a quelli del vicino Heritage Le Telfair Golf & Spa), 2 bar (uno sulla spiaggia), 3 piscine, spiaggia attrezzata, numerose attività sportive gratuite (snorkeling, kayak, windsurf, pedalò, barca con fondo di vetro, golf, palestra, mountain bike, 2 campi da tennis), miniclub per bambini, attività organizzate per adolescenti, intrattenimento serale a tema con musica dal vivo, Spa. Opzionali a pagamento: crociere in catamarano, pesca d’altura, centro immersioni, kitesurf, lezioni di sci nautico e biliardo.

Per visitare altre località dell’isola, la penisola di Le Morne dominata dall’imponente massiccio è distante appena 15 km, mentre con circa mezz’ora di guida si arriva alla rinomata spiaggia di Flic en Flac, in 45 minuti all’aeroporto, a Blue Bay e in un’ora alla capitale Port Louis, spiega Press Tours.

Offerta di Press Tours

Viaggi di nozze con Heritage a Mauritius Partenze da Milano e da Roma tutte le domeniche

Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort

Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort Mauritius

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment

Post A Comment