Virgin Islands Carnival sull’isola di St. Thomas dal 5 aprile al 3 maggio 2014

carnevale Press Tours

Virgin Islands Carnival sull’isola di St. Thomas dal 5 aprile al 3 maggio 2014

Il Virgin Islands Carnival sull’isola di St. Thomas, a tema The Biggest Fete Ever Seen, Carnival 2014!, si svolgerà dal 5 aprile al 3 maggio nella cittadina di Charlotte Amalie, capitale delle Isole Vergini Americane comprese nell’arcipelago nelle Isole Sopravento settentrionali. Per un mese continueranno sull’isola di St. Thomas le festose celebrazioni diurne e serali con eventi tradizionali carnevaleschi: sorprendenti parate in strada di adulti e bambini mascherati con costumi variopinti, carri fantastici, il Carnival Village, concorsi per l’elezione della Principessa e del Principe del Carnevale 2014 e per la Regina al Lionel Roberts Stadium, balli scatenati al ritmo di musiche locali suonate dal vivo e un fantastico spettacolo pirotecnico conclusivo nel cielo sul porto di Charlotte Amalie.

Ai bambini saranno riservati il Concorso Junior di Calypso (martedì 22 aprile), la sfilata di giovanissimi partecipanti compresi gli adolescenti in costume multicolore di Carnevale (venerdì 2 maggio) nella piazza del mercato Rothschild Francis Square accanto al Lionel Roberts Stadium e il parco divertimenti nella zona del Carnival Village. L’attesa festività del Virgin Islands Carnival di St. Thomas prevede anche giochi tradizionali dei Caraibi (domenica 20 aprile) e spettacoli di musica caraibica serale dal vivo con il Concorso di Calypso (giovedì 24 aprile) al Lionel Roberts Stadium, sport acquatici e regata nel porto di Charlotte Amalie (domenica 27 aprile), l’allegra parata di centinaia di partecipanti adulti con sontuosi costumi scintillanti e originali acconciature con piume colorate che danzeranno accompagnati da bande musicali e da trampolieri lungo il percorso della strada principale nel centro città di Charlotte Amalie (sabato 3 maggio dalle ore 10 fino a tardo pomeriggio).

Con offerte di saporite specialità gastronomiche isolane, di dissetanti cocktail a base di rum e di prodotti di artigianato locale sulle bancarelle della fiera allestita lungo le strade di Charlotte Amalie, la grandiosa festa del Virgin Islands Carnival di St. Thomas, considerato tra i dieci migliori al mondo e che, quale tradizionale Carnevale nella regione dei Caraibi, celebra il patrimonio storico-culturale dell’isola, sarà un divertimento con attività in gran parte gratuite rivolte a tutti gli spettatori di ogni età, residenti locali e visitatori. Tradizione iniziata nel 1912, ma celebrata ogni anno dal 1952, il Carnevale di St. Thomas è il secondo del genere a livello culturale nei Caraibi.

carnevale Press Tours

Per soggiornare nella cittadina di Charlotte Amalie, capitale delle Isole Vergini Americane, affacciata su un porto profondo e sede di numerosi edifici e monumenti storici e di quartieri tipici, attrezzata per il turismo con servizi moderni e una grande scelta di negozi, boutique, bar, ristoranti, Press Tours suggerisce una selezione di strutture alberghiere: nelle vicinanze, il lussuoso Hotel Frenchman’s Reef & Morning Star (5 Stelle) in splendida posizione con vista mozzafiato sul porto e lo Dreams Sugar Bay Resort & Spa (4 Stelle) affacciato sull’ampia Water Bay dalle acque di colore dal verde smeraldo al blu, e altri hotel a 3 Stelle.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment