Rocky Mountain National Park, paesaggio montano nel Colorado (Stati Uniti d’America)

Rocky Mountains National Park (Usa)

Rocky Mountain National Park, paesaggio montano nel Colorado (Stati Uniti d’America)

Il Rocky Mountain National Park protegge dal 1915 uno spettacolare paesaggio montano selvaggio a nord-ovest della città di Boulder nella regione centro-settentrionale dello Stato del Colorado negli Stati Uniti d’America. Quasi tre milioni di visitatori raggiungono ogni anno il Rocky Mountain National Park di circa 1000 km² di area per ammirare uno scorcio suggestivo di alta montagna americana con maestose vette rocciose ad alta quota fino ai 4.346 metri di altitudine del Longs Peak.

Sentieri per 355 chilometri per escursioni in pianura e su ripide salite di montagna, circa 260 chilometri di piste per passeggiate a cavallo e il sistema di strade carrabili più panoramiche nell’America del Nord, tra le migliori nel Colorado e sul continente americano, attraversano il territorio delle Montagne Rocciose centrali.

Il Rocky Mountain National Park custodisce una moltitudine di ecosistemi popolati di differenti specie di fauna selvatica in praterie, pianure, boschi, foreste subalpine e tundre alpine, torrenti impetuosi e placidi laghi. Di forte richiamo è l’osservazione di alci in prati con boschetti all’alba e al tramonto, pecore delle Montagne Rocciose dalle grosse corna, cervi mulo, marmotte, altre 60 specie di mammiferi, più di 280 specie di uccelli (aquile, falchi, pernici, ecc.) e innumerevoli farfalle.

Il Parco nazionale delle Montagne Rocciose è suddiviso in due settori dalla Continental Divide che, nel Nord America, è lo spartiacque di separazione tra il bacino dei fiumi che sfociano nell’Oceano Atlantico e nell’Oceano Pacifico. Con cime ghiacciate e paesaggio naturale secco a oriente, il Parco è più umido e lussureggiante di vegetazione con predominanza di folte foreste a occidente, spiega Press Tours.

Il parco è anche un frequentato sito di arrampicata sportiva tradizionale su falesia (crinale roccioso con continue alte pareti a picco) e di difficile sassismo (bouldering su massi). La pesca sportiva di trote è consentita in una zona protetta se muniti di  licenza di Stato.  Mentre la Trail Ridge Road viene chiusa di solito dalla metà di ottobre fino alla fine maggio o in altri periodi a causa di nevicate, durante l’inverno, il parco è frequentato da appassionati di sci di fondo, slittino e racchette da neve.

A un’ora di guida verso nord dalla città di Boulder, capoluogo della contea omonima, e di Denver ed a est di Fort Collins, il Rocky Mountain National Park è situato tra i centri abitati di accesso al Parco: Estes Park (a est), nella contea di Larimer, e Grand Lake (a ovest), nella contea di Grand.

Tour di Press Tours

Emozioni Sulle Rockies

Il Colorado e le Rocky Mountains – Hotels & Drive

Alce montagne rocciose Press tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment