Turtle Beach: spiaggia di sabbia bianca nel sud dell’isola di Barbados

Turtle Beach, Barbados - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Turtle Beach: spiaggia di sabbia bianca nel sud dell’isola di Barbados

Turtle Beach è un’ampia spiaggia di sabbia bianca all’estremità orientale dell’animata St. Lawrence Gap nella Parrocchia di Christ Church nel sud dell’isola di Barbados (Piccole Antille). Situata nelle vicinanze degli alberghi, Turtle Beach è una spiaggia tranquilla anche per famiglie per rilassarsi al sole e per praticare divertenti sport acquatici, spiega Press Tours. Le limpide e calde acque turchesi del Mar dei Caraibi sono sicure per il nuoto dei bagnanti e dei bambini che giocano a riva. Verso il largo, le onde del mare aperto e le forti brezze consentono eccitanti attività di windsurf.

Come da denominazione, la spiaggia di Turtle Beach distesa per un chilometro e mezzo è un sito di nidificazione delle tartarughe marine. Le femmine adulte di tartaruga marina nate su questa spiaggia ritornano in questo luogo ogni anno per deporre le uova. Questi rettili sopraggiungono in tarda serata o di notte nonostante le acque siano meno calme rispetto ad altre spiagge dell’isola. Insieme ai volontari, i turisti possono sorvegliare le uova di tartaruga che, dopo la cova, si schiudono lasciando emergere dalla sabbia i piccoli, che si dirigono verso il mare. Tartarughe adulte si possono incontrare mentre nuotano al largo della costa. Sull’isola di Barbados, dagli anni ’80 sono in corso progetti di conservazione della tartaruga marina.

Su un tratto di spiaggia di finissima sabbia bianca, il rinomato Turtle Beach Resort (4 Stelle – All Inclusive) by Elegant Hotels è apprezzato da ogni tipo di clientela (coppie, Le spiagge di Barbados Press Toursfamiglie, gruppi di amici). Il lussuoso e moderno Turtle Beach Resort alloggia gli ospiti in 161 camere Suite di diversa categoria con vista sul giardino lussureggiante di vegetazione tropicale, sulla piscina oppure sull’Oceano. L’offerta ristorativa comprende 2 bar (uno a bordo piscina), 3 ristoranti (compreso uno sulla spiaggia) e, su prenotazione, cene nei ristoranti del Crystal Cove Hotel (previa prenotazione). Tra i numerosi servizi riservati alla clientela: spiaggia attrezzata per la balneazione e per attività sportive (beach volley, beach football), sport acquatici non motorizzati (snorkeling, kayak, windsurf, vela, boogie board), 2 piscine, una piscina per bambini, una vasca idromassaggio, centro fitness 24h, 2 campi da tennis illuminati, miniclub. A pagamento: Spa, equitazione, prenotazione tour ed escursioni (immersioni subacquee, pesca d’altura, crociere in catamarano), ecc. L’aeroporto internazionale è distante un quarto d’ora di guida.

A una decina di minuti a piedi dal Turtle Beach Hotel, la località costiera di St. Lawrence Gap è di richiamo per lo svago, il divertimento e la vita notturna. Affacciata per quasi un chilometro e mezzo sul lungomare, ‘The Gap’ è costellata di negozi per shopping, di ottimi ristoranti di cucina tipica di Barbados, di locali notturni e discoteche all’aperto.

Offerta di Press Tours

Speciale Combinati: Barbados 2014 – Partenze dai principali aeroporti italiani

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sitoLe spiagge di Barbados Press Tours

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment