Grand Bay, la spiaggia più lunga sulla lussuosa isoletta di Canouan (Isole Grenadine)

Canouan (Grenadine, St. Vincent & The Grenadines)

Grand Bay, la spiaggia più lunga sulla lussuosa isoletta di Canouan (Isole Grenadine)

Grand Bay è la spiaggia più lunga sulla lussuosa isoletta di Canouan al centro delle Isole Grenadine nello Stato insulare di Saint Vincent e Grenadine nelle Isole Sopravento meridionali delle Piccole Antille. Sull’isola di Canouan di 5,6 km di lunghezza e di 2 km di larghezza, situata a ovest dell’isola di Barbados, la magnifica Grand Bay è allungata in posizione centrale sulla costa occidentale riparata dal vento sul Mar dei Caraibi. Ideale per il nuoto e lo snorkeling, Grand Bay è conosciuta anche come Charlestown Bay, tranquilla spiaggia ad accesso pubblico attrezzata con servizi a Charlestown, la città più importante con il porto principale dove attraccano i traghetti, spiega Press Tours.

Sulla costa occidentale di Canouan, il Tamarind Beach Hotel & Yacht Club (4 Stelle) a gestione italiana è immerso in stupendi giardini di vegetazione tropicale fino a un tratto di magnifica spiaggia attrezzata di sabbia bianca di Gran Bay. Il Tamarind Beach Hotel & Yacht Club alloggia gli ospiti in 40 sistemazioni (32 camere con balcone o patio e 8 suite con terrazza in prima linea a riva) affacciate sul Mar dei Caraibi distribuite in bungalow in stile caraibico dislocati sulla spiaggia. L’hotel dispone di un ristorante con terrazza vista mare, un bar ristorante con occasionali serate con musica dal vivo, bar sulla spiaggia, attrezzature per sport acquatici non motorizzati (snorkeling, kayak, windsurf, pedalò), trasferimento aeroportuale (20 minuti di guida). Dal molo privato del Tamarind Beach Hotel & Yacht Club salpano e arrivano le escursioni in barca organizzate per conto dei clienti per raggiungere le isole e isolette vicine (Tobago Cays, Mayreau, Palm Island, Mopion, Union, Petit St. Vincent, Petit Martinique). Tra i servizi a pagamento: boutique, massaggi, golf e centro immersioni (nelle vicinanze).

Dall’inizio degli anni ’90, in vista dell’apertura di Canouan al turismo, su tutta l’isoletta sono state costruite le strade al posto delle piste sterrate, è stata installata l’energia elettrica ed avviata la fornitura dell’acqua dolce desalinizzata fino ad allora trasportata via mare dall’isola di St. Vincent.

Offerta di Press Tours

Barbados e St Vincent Grenadines 2014 – Partenza dai principali aeroporti italiani

Caraibi St. Vincent spiaggia Press Tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment