Las Noches de Jazz: ogni giovedì fino a giugno a Santo Domingo (Repubblica Dominicana)

Ballerini a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it/)

Las Noches de Jazz: ogni giovedì fino a giugno a Santo Domingo (Repubblica Dominicana)

Las Noches de Jazz animeranno fino a giugno il centro storico della città di Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana sull’isola di Hispaniola. Tutti i concerti jazz a ingresso libero di Las Noches de Jazz si terranno dalle ore 20:00 di ogni giovedì fino a giugno su Las Escalinatas della pedonale Calle El Conde nella Zona Coloniale. Questi concerti di musica jazz dal vivo del giovedì sera si stanno svolgendo con molto successo dal mese di aprile. Gli appuntamenti musicali in apertura della stagione 2014 erano molto attesi dopo il successo conseguito dall’avvio della prima edizione di Jazz Nights in The Zone nel dicembre 2013. La programmazione de Las Noches de Jazz è del Plan de Animación turistico-culturale ideato dal Ministero del Turismo nell’ambito del Programa de Fomento al Turismo Ciudad Colonial.

Calle El Conde attraversa tutta la zona coloniale da est a ovest di Santo Domingo, storica città coloniale designata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Lungo Calle El Conde si trovano gli edifici più antichi costruiti in cemento, in stile architettonico Art Deco, e quelli con i primi ascensori nella Repubblica Dominicana come l’Edificio Baquero costruito nel 1927. Rinomata per lo shopping nei negozi e per l’intrattenimento in bar e ristoranti, la storica Calle El Conde è l’unica via pedonale di Santo Domingo. La via è stata dedicata a Bernardino de Meneses y Bracamonte, governatore del’isola di Hispaniola e Conte di Peñalba, che sconfisse in battaglia gli inglesi all’attacco della città nel 1655. L’inizio di Calle El Conde è presso il Monumento Puerta del Conde (dove fu proclamata l’indipendenza Dominicana nel 1844), maestosa porta fortificata del ‘600 di Parque Independencia, all’estremità occidentale di Calle de las Damas (prima strada europea nelle Americhe) nel punto di intersezione di Calle Palo Hincado. Il percorso della strada termina nella scalinata in pietra che conduce a viale Francisco Alberto Caamano.

Per soggiornare nella città di Santo Domingo, Press Tours consiglia: in Calle El Conde, l’Hotel Mercure Comercial (3 Stelle); nel quartiere coloniale, l’Hostal Nicolas de Ovando Santo Domingo (5 Stelle) della MGallery Collection in un edifico designato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, l’Hotel Hodelpa Caribe Colonial (4 Stelle), l’Hotel Frances Santo Domingo (4 Stelle); in posizione centrale, l’Hotel Barceló Santo Domingo (5 Stelle).

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment