Nuova normativa per l’imbarco con “dispositivi elettronici”

nuova normativa cellulari per usa

Nuova normativa per l’imbarco con “dispositivi elettronici”

Comunichiamo ai nostri amici e clienti  che con effetto immediato è stata attivata una nuova procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti d’America riguardante l’imbarco con “dispositivi elettronici” al seguito.

La Normativa della TSA (Transportation Security Administration) prevede programmi di controllo aeroportuali sui viaggiatori in partenza ed in arrivo, in particolare per quanto concerne i dispositivi elettronici a batteria (telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano.

La nuova regola impone una ulteriore operazione di controllo precedente all’imbarco, con gli agenti della TSA che saranno autorizzati a richiedere ai passeggeri di poter verificare lo stato della batteria dei dispositivi digitali in loro possesso: tali apparecchiature dovranno avere la batteria carica, nel caso ne venga chiesta l’accensione per verificarne la funzionalità, escludendo siano altrimenti possibili ordigni.

Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo.

Tale pratica di controllo riguarderà, oltre agli scali americani, un elenco ancora non definito di aeroporti presenti in Europa, Africa e Medio Oriente, tra cui certamente gli scali londinesi.

Informazioni ufficiali sul sito www.tsa.gov

Consigliamo a tutti i nostri lettori in partenza o in transito per gli Stati Uniti d’America di caricare i dispositivi che porteranno a mano o di inserirli nel bagaglio da imbarcare nella stiva.

Vi ricordiamo che su Press Tours Stati Uniti puoi realizzare in modo facile ed immediato i vostri preventivi con voli di linea in tempo reale e alle migliori condizioni per viaggi, tours e soggiorni in U.S.A. e Canada anche con proseguimenti verso qualsiasi isola dei Caraibi.

 

Vi ricordiamo anche il nostro sito www.presstours.it 

pulsante creazione viaggio

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment