fbpx

Elbow Beach: spiaggia di sabbia rosa nel sud dell’isola di Great Bermuda (Bermuda)

Elbow Beach (Bermuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Elbow Beach: spiaggia di sabbia rosa nel sud dell’isola di Great Bermuda (Bermuda)

Elbow Beach è un’incantevole lunga spiaggia di sabbia rosa chiaro nel sud di Great Bermuda, l’isola principale dell’arcipelago di Bermuda (Territorio Britannico d’Oltremare). In posizione centrale nella Parrocchia di Paget, Elbow Beach è raggiungibile in una decina di minuti di guida percorrendo la strada panoramica South Shore dalla città di Hamilton, capoluogo di Great Bermuda.

Con una passeggiata di poche centinaia di metri dalla strada si arriva alla spiaggia leggermente curvata di quasi un chilometro e mezzo di lunghezza e lambita dalle acque di indimenticabile azzurro intenso dell’Oceano Atlantico settentrionale. Protetta da una barriera corallina in prossimità della riva, la tranquilla Elbow Beach è una delle spiagge più sicure dell’isola di Gran Bermuda. Con una sezione ad accesso libero dei bagnanti e alcune private, la spiaggia di sabbia è frequentata fino al tramonto da famiglie di residenti e da turisti. Ideale per rilassarsi al sole, nuotare in acque marine piuttosto calme, divertirsi con gli sport acquatici (snorkeling, immersioni, kayak, moto d’acqua, ecc.) e con il beach volley, Elbow Beach è invitante anche per piacevoli passeggiate sull’arenile. Oltre allo snorkeling tra i coralli nel mare limpido, su kayak o su barca a motore è raggiungibile il relitto della nave da carico inglese Pollockshields affondata nel 1915 a un centinaio di metri al largo della costa. Surf e windsurf a cavallo delle onde dell’Oceano Atlantico sono favoriti dal soffio della brezza marina.

Nel sud di di Paget Parish, l’assolata Elbow Beach è allungata tra l’Elbow Beach Resort e il Coco Reef Resort appartati alle due estremità della spiaggia con vista spettacolare sull’Oceano. Con strutture a basse villette immerse in giardini lussureggianti di vegetazione tropicale, questi due hotel in posizione privilegiata sono affacciati su ampi tratti di spiaggia privata attrezzata per la balneazione. Gli accoglienti resort Elbow Beach e Coco Reef sono suggeriti da Press Tours per trascorrere vacanze rilassanti con la famiglia o in viaggio di nozze e per praticare attività sportive ed escursioni in uno stupendo contesto paesaggistico a mezz’ora d’automobile dall’aeroporto internazionale di Great Bermuda.

L’elegante Elbow Beach Resort (4 Stelle), adatto ad una clientela di ogni tipologia, dispone di un corpo centrale con i principali servizi in comune e 98 unità (camere e suite di diversa categoria) vista mare o giardino. L’Elbow Beach Resort si avvale di 4 ristoranti sofisticati fronte mare comprendenti l’unico su una spiaggia dell’isola, uno con terrazza all’aperto, un altro a bordo piscina. Tra i numerosi servizi e attrezzature a disposizione degli ospiti dell’hotel: spiaggia privata, ampia piscina all’aperto (a temperatura controllata) con area bambini, 5 campi da tennis, serate con musica dal vivo. Opzionali a pagamento: miniclub per bambini, crociere su yacht privato, noleggio scooter, escursioni a cavallo, Spa e fitness.

L’intimo Coco Reef Resort (3 Stelle Superior) alloggia gli ospiti in 64 unità tra camere (anche comunicanti) e suite vista mare, con balcone o patio privati. L’hotel dispone di una spiaggia privata, una piscina affacciata sull’Oceano (riscaldata tra novembre-aprile), 2 ristoranti (uno vista mare, l’altro con terrazza affacciata sulla piscina), campo da tennis, attività di snorkeling (opzionale a richiesta).

bermuda spiaggia foto Press Tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment