Southampton Parish: spiagge di sabbia rosa sull’isola di Great Bermuda (Bermuda)

Bermuda Caraibi Press Tours spiaggia

Southampton Parish: spiagge di sabbia rosa sull’isola di Great Bermuda (Bermuda)

Southampton Parish è una parrocchia civile con stupende spiagge di sabbia rosa sull’isola di Great Bermuda nelle Isole Bermuda (Territorio Britannico d’Oltremare). Su un’area di 6 km², Southampton Parish occupa tutto l’estremo sud-ovest dell’isola principale dell’arcipelago di Bermuda a eccezione della parte più occidentale in Sandys Parish. All’estremità meridionale della catena delle isole caraibiche di Bermuda, Southampton Parish è in gran parte affacciata con la costa settentrionale su Little Sound, parte dell’enorme splendido porto naturale di Great Sound circondato da isole eccetto che a nord-est dove si apre sull’Oceano Atlantico.

Passeggiando lungo un sentiero panoramico nel South Shore Park, la serie di spiagge pubbliche costeggiate dalla South Road (percorsa anche da autobus di linea) inizia a sud-est con Horseshoe Bay. La spiaggia pubblica di Horseshoe Bay è la più lunga e rinomata tra quelle di South Shore e di Great Bermuda, oltre che l’unica sorvegliata da bagnini. Ombreggiata da alberi di palma da cocco, l’ampia spiaggia di fine sabbia rosa chiaro di Horseshoe Bay si distende a forma di mezzaluna per 4 km. Delimitata da formazioni rocciose di arenaria, questa spiaggia è lambita da limpide acque di colore turchese poco profonde ideali per il nuoto anche dei bambini e per lo snorkeling.

A ovest, poco prima che South Road svolti nell’entroterra, Church Bay Park si allarga in cima alle colline offrendo una vista impagabile sull’Oceano. Un sentiero conduce a Church Bay, una piccola spiaggia pubblica di sabbia rosa con un fondale che si inabissa vicino a riva in una baia rocciosa. Con una barriera corallina incontaminata nelle vicinanze, la spiaggia di Church Bay è tra le migliori sull’isola per snorkeling tra colorati pesci tropicali e per altri sport acquatici.

Antistante una scogliera erbosa di West Whale Park verso l’estremità occidentale di Southampton Parish, la spiaggia di sabbia rosa di West Whale Bay è la più contenuta di dimensione di Great Bermuda. La baia dalle calme acque poco profonde è adatta ai bambini e per la pesca. Nei mesi di marzo e di aprile, Whale Bay è un punto di avvistamento delle balene megattere in migrazione al di là delle barriere coralline di South Shore. Alle spalle della spiaggia, West Whale Park è un parco per tranquilli picnic con vista mozzafiato sulla baia e per ammirare fantastici tramonti sul mare. Sono spettacolari anche le viste panoramiche sulla costa meridionale dall’alto del Whale Bay Fort and Battery a guardia dell’ingresso dello stretto canale di Hogfish Cut. Il complesso militare del Forte di Whale Bay (di metà ‘700) e la Batteria (di fine ‘800), in armi fino alla fine della seconda guerra mondiale, è aperto a visite del pubblico.

Procedendo lungo la costa verso sud-ovest, Press Tours consiglia il tranquillo resort Pompano Beach Club (3 Stelle) affacciato sull’Oceano con una splendida vista panoramica da una collina. A conduzione famigliare, l’Hotel Pompano Beach Club dispone di numerosi servizi e attrezzature anche opzionali (Spa, centro nautico), mentre campi da golf sono situati nelle vicinanze.

La suddivisione amministrativa di Southampton fu denominata in onore dell’inglese Henry Wriothesley (1573-1624), terzo conte di Southampton investitore per colonizzare Bermuda agli inizi del ‘600. Attraversata dalle due strade principali di Middle Road lungo Little Sound e di South Road sulla costa meridionale dell’isola, Southampton Parish è raggiungibile dalla capitale Hamilton in 20 minuti di traghetto ad alta velocità e in mezz’ora su autobus di linea.

Bermuda Caraibi Press Tours spiaggia

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment