Playa Tambor: lunghissima spiaggia su Bahia Ballena a Puntarenas in Costa Rica

Playa Tambor - Puntarenas (Costa Rica) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Playa Tambor: lunghissima spiaggia su Bahia Ballena a Puntarenas in Costa Rica

Playa Tambor è una spiaggia lunghissima affacciata su Bahia Ballena nel sud della penisola di Nicoya lungo la costa nord-occidentale della Provincia di Puntarenas in Costa Rica. Paradiso tropicale circondato dalle colline boscose di una vallata vulcanica, Playa Tambor è diventata una meta attraente per vacanze balneari rilassanti sul litorale dell’Oceano Pacifico del Costa Rica. Di incontaminata bellezza naturale e dolcemente curvata per 6 km fino a Playa Pochote all’estremità nord-orientale, la spiaggia di fine sabbia grigio scuro di origine vulcanica di Playa Tambor è tra le più incantevoli del Costa Rica.

Ombreggiata da alberi di palma da cocco sotto il cielo sempre azzurro come il mare, la distesa sabbiosa mai affollata di Playa Tambor è invitante per rilassarsi al sole, per piacevoli passeggiate a piedi nudi, per giocare a calcio ed a beach volley. Incastonata tra due promontori rocciosi che la proteggono dalle onde dell’Oceano Pacifico, la spiaggia degrada dolcemente verso la baia a ferro di cavallo. Lambita da acque marine calme, Playa Tambor è sicura per il nuoto anche di bambini, lo snorkeling è entusiasmante per la ricchezza di vita sottomarina e, tutto l’anno, la pesca sportiva risulta tra le più fruttuose in America Centrale.

Ubicato direttamente su un tratto di spiaggia di Playa Tambor e immerso in giardini rigogliosi di vegetazione, l’Hotel Barceló Tambor Beach (5 Stelle) ha ottenuto la Bandiera blu ecologica come struttura turistica e il Marchio Cristal per la sicurezza alimentare di massima qualità. L’Hotel Barceló Tambor Beach alloggia la clientela in 402 unità tra camere e suite di diversa tipologia. L’Hotel riserva agli ospiti una gamma di strutture e di servizi tra i quali 3 ristoranti, 3 bar, centro per sport acquatici (kayak, windsurf, ecc.), piscina, vasca idromassaggio, palestra, campo polivalente, programma di animazione diurna e notturna, miniclub e parco giochi per bambini, intrattenimenti per adolescenti, anfiteatro per spettacoli serali, discoteca, casinò. Tra i servizi opzionali a pagamento: pesca sportiva, immersioni, golf club (a un chilometro di distanza), Spa.

Dal placido borgo di pescatori attorno al molo, passeggiate e trekking nell’entroterra di Playa Tambor consentono di scoprire un’area della Provincia di Puntarenas. I paesaggi lussureggianti di foreste con numerose cascate stupende sono popolati da una ricchezza di fauna selvatica. Oltre a scimmie e iguane, gli appassionati di birdwatching possono osservare moltissime specie di uccelli selvatici.

A circa 2 km di distanza da Tambor è ubicato l’unico aeroporto nazionale nel sud della Penisola di Nicoya. Da Tambor due voli aerei al giorno di quasi mezz’ora conducono alla capitale San José.

Offerta di Press Tours:Vola in Costa Rica
Partenze garantite a date fisse da Milano, Roma e Venezia in collaborazione con Iberia

Altra proposta di Press Tours: Tour Costa Rica: Tortuguero e Vulcano Arenal e mare a Playa Tambor

Costa Ricatramonto Press Tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment