Horseshoe Bay Beach (Bermuda): spiaggia di sabbia rosa sull’isola di Great Bermuda

Resort The Fairmont Southampton, Great Bermuda (Bermuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Horseshoe Bay Beach (Bermuda): spiaggia di sabbia rosa sull’isola di Great Bermuda

Horseshoe Bay Beach è una suggestiva spiaggia pubblica di sabbia rosa tra le più rinomate delle Isole Bermuda (Territorio Britannico d’Oltremare) e considerata tra le migliori nei Caraibi, spiega Press Tours. In Southampton Parish, sulla costa sud-orientale dell’isola di Great Bermuda sull’Oceano Atlantico, Horseshoe Bay Beach è dolcemente curvata a forma di ferro di cavallo e delimitata da rocce calcaree dominanti alle due estremità. Lambita da acque di colore turchese, la spiaggia è di finissima sabbia di colore rosa pallido composta soprattutto da minuscoli frammenti di conchiglie e di coralli. Attorno agli scogli un po’ al largo da riva, gli esperti di snorkeling possono osservare una varietà di specie di pesci e ammirarne i più variopinti (pesci pappagallo, pesci angelo, pesci sergente). I principianti di snorkeling preferiscono le insenature dalle acque più calme.

Sorvegliata da un bagnino nel periodo estivo da maggio a settembre, la spiaggia di Horseshoe Bay è ideale per famiglie, tranquilla nei giorni feriali, piuttosto affollata nel fine settimana. Horseshoe Bay Beach è provvista di bar, ristorante, centro noleggio per la balneazione (sdraio, ombrelloni, attrezzatura da snorkeling), negozietto con articoli da mare, docce e servizi igienici. Un sentiero costiero che passa al di sotto della scogliera, sull’arenile e attorno a formazioni rocciose conduce a calette appartate e ad altre spiagge di South Shore.

In spiaggia si scende percorrendo un sentiero di neppure mezzo chilometro dalla strada asfaltata o su un bus navetta (gratis per i bambini). Il percorso in discesa fino alla sabbia battuta di accesso alla spiaggia inizia alla fermata dell’autobus di Horseshoe Bay (di fronte a un ristorante ed a un parcheggio per scooter) su Horseshoe Road, appena lasciata la South Shore Road. Oltre ai taxi, a Horseshoe Bay Beach conducono fino a sera (eccetto la domenica) l’autobus speciale estivo con corse ogni quarto d’ora, quello di regolare autolinea n. 7 per la città di Hamilton ogni 45 minuti e un minibus privato. Il capolinea è nella Darsena in King’s Wharf (Royal Naval Dockyard), il porto principale di Bermuda, situato all’estremità occidentale dell’isola.

Nelle vicinanze di Horseshoe Bay, predomina dall’alto dell’isola il Resort The Fairmont Southampton (4 Stelle), esclusivo complesso affacciato sulle spiagge di sabbia rosa di South Shore e immerso in ampi giardini di vegetazione lussureggiante. Ideale per coppie romantiche, per fidanzati che si sposano, sposi in viaggio di nozze, vacanze con la famiglia, riunioni aziendali ed eventi, il lussuoso hotel alloggia gli ospiti in 593 unità tra camere e suite di diversa tipologia, con balcone e vista terrazza e giardino. Il Resort The Fairmont Southampton dispone di un Beach Club attrezzato in un’appartata baia privata, un campo da golf (considerato tra i migliori al mondo) con vista spettacolare sull’Oceano Atlantico, un centro diving certificato PADI e uno per sport acquatici (snorkeling, immersioni, kayak, jet ski, parasailing, vela, pesca sportiva), 2 piscine riscaldate di acqua dolce, una Spa d’eccellenza a Bermuda, fitness center, campi da tennis, programma di animazione per bambini, 8 ristoranti, bar.

Mappa di BERMUDA

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment

Post A Comment