Somerset Island (Bermuda): isola con splendide baie nella contea di Sandys Parish

Somerset Island (Bermuda) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Somerset Island (Bermuda): isola con splendide baie nella contea di Sandys Parish

Somerset Island è un’isola con splendide baie sull’Oceano Atlantico e sul golfo di Great Sound all’estremità occidentale delle Isole Bermuda (Territorio Britannico d’Oltremare) situate al largo della costa della Carolina del Nord (USA). Comprendendo circa metà della contea di Sandys Parish, la più occidentale nelle 9 dell’arcipelago delle Bermuda, Somerset Island di 2,84 km² è l’isola di maggiore dimensione nella catena insulare in fondo all’arcipelago delle Bermuda. Situata tra Southampton Parish (a sud) e il Royal Naval Dockyard (a nord), Somerset Island è l’isola più estesa tra quelle comprese in Sandys Parish. L’isola di Somerset è collegata ad altre due isole tramite ponti: a Watford Island (a nord-est) dal tranquillo villaggio principale di Somerset ed a Great Bermuda (a sud) con lo storico Ponte di Somerset.

Nella parte sud-occidentale dell’isola, il pittoresco porto naturale di Ely’s Harbour è situato immediatamente a sinistra del Somerset Bridge di collegamento a Great Bermuda. Tra Ely’s Harbour e Great Sound si estende il fossato dello storico Fort Scaur, fortezza costruita dagli inglesi nel 1870. Circondato da splendidi parchi con vista panoramica e con una spiaggia per balneazione, il forte è aperto al pubblico dal 1957. Il Somerset Bridge, il ponte levatoio di 56 cm di larghezza, il più piccolo al mondo, costruito nel 1620 all’estremità occidentale dell’isola e ristrutturato nel ‘900, è ancora in funzione.

In posizione occidentale remota nella parrocchia di Sandys all’estremità dell’isola, la penisola di Daniel’s Head Beach Park sull’Oceano Atlantico comprende una spiaggia pubblica ed altre private. La spiaggia tranquilla è lambita da limpide acque calme ideali per nuotare e per lo snorkeling, spiega Press Tours. Al largo, a poche centinaia di metri di distanza da Daniel’s Island, escursioni in barca conducono a praticare snorkeling attorno al relitto parzialmente sommerso della cannoniera MVS Vixen. Costruita in Inghilterra nel 1866, la nave della Marina Inglese fu posta in disarmo e, fuori servizio, fu venduta a Bermuda nel 1895. Il relitto affondato, rimasto con metà scafo fuori dal mare, è incrostato di splendidi coralli e popolato di diverse specie di pesci.

Nei pressi di Somerset Village, Daniel’s Head Road conduce al Somerset Long Bay Beach Park, un parco pubblico tra i più stupendi a Bermuda. Le famiglie con bambini frequentano questa lunga spiaggia di sabbia dalle acque poco profonde sicure per il nuoto, lo snorkeling e la pesca in Long Bay. La riserva naturale con uno stagno con mangrovie attrae diverse specie di uccelli migratori.

Lungo la costa nord-orientale dell’isola di Somerset, Mangrove Bay (con accesso da Mangrove Bay Road) è nelle vicinanze della zona commerciale di Somerset Village. Il tratto di pittoresca spiaggia tranquilla affacciata su Mangrove Bay è delimitata da una fila di alberi di mangrovia. Frequentata da famiglie di residenti locali con bambini, la spiaggia pubblica di Mangrove Bay è adatta per rilassarsi al sole, nuotare, andare in barca, praticare vela e pescare.

Ubicato in posizione panoramica su una penisola all’estremità settentrionale dell’isola di Somerset, lo storico ed elegante Cambridge Beaches Resort & Spa (5 Stelle) è costituito da strutture in stile architettonico inglese coloniale con raffinate influenze dei Caraibi. L’esclusivo Cambridge Beaches Resort & Spa con 4 spiagge private e una splendida piscina multilivello all’aperto è riservato ad adulti (di età maggiore ai 16 anni) e perfetto per rilassanti vacanze romantiche di coppie e di sposi in viaggio di nozze. Attrezzato per cerimonie di matrimonio e per eventi aziendali, rinnovato di recente con dettagli moderni negli interni, il resort alloggia gli ospiti in 76 unità abitative tra camere e suite vista mare distribuite in cottage dislocati in un giardino di vegetazione lussureggiante. L’offerta culinaria è affidata a 3 ristoranti (sulla spiaggia fronte mare, presso la piscina all’aperto, su una terrazza con vista su Mangrove Bay). Tra i numerosi servizi opzionali: centro per sport acquatici nel porticciolo privato, immersioni, escursioni di pesca d’altura, barche a vela, sci nautico, 3 campi da tennis, noleggio biciclette e ciclomotori, Spa (piscina interna, palestra, ecc.), campi da golf nelle vicinanze.

spiaggia Bermuda Press Tours

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment