Church Bay: barriere coralline per snorkeling sull’isola di Great Bermuda (Bermuda)

mare Bermuda Press Tours

Church Bay: barriere coralline per snorkeling sull’isola di Great Bermuda (Bermuda)

Church Bay è considerata la migliore baia con barriere coralline per snorkeling sull’isola di Great Bermuda, l’isola principale delle Isole Bermuda (Territorio Britannico d’Oltremare). La piccola insenatura di Church Bay è situata all’estremità occidentale delle spiagge di South Shore nella contea di Southampton Parish. Nel parco marino del Church Bay National Park, l’insenatura è protetta a sud-ovest da una serie di barriere coralline poco profonde nelle vicinanze della battigia (anche a meno di 50 metri). Ai piedi della collina di Church Bay Park, la spiaggia rocciosa con sabbia rosa di Church Bay è stupenda pur essendo di dimensioni piuttosto ridotte. Church Bay Beach è lambita da acque calme ideali per nuotare e per divertirsi con sport acquatici. Il fondale con scogli scivolosi è di profondità variabile e si inabissa rapidamente. Le fantastiche scogliere popolate di moltissimi variopinti pesci tropicali (pesci angelo, pesci pappagallo, pesci farfalla) e altre forme di vita marina sono entusiasmanti per snorkeling a ogni livello di esperienza. Il periodo migliore per lo snorkeling nei diversi siti delle Bermuda è da maggio a ottobre, quando l’acqua dell’Oceano Atlantico è più calma e calda, mentre nel resto dell’anno occorre indossare una muta.

Tavoli per pic-nic, servizi igienici e l’area di parcheggio vicino alle rovine di un forte sono situati nel parco in cima alla collina. Per scendere in spiaggia si deve percorrere un sentiero in ripida discesa e una scalinata dal parco. Church Bay Beach ha una fermata dell’autobus di linea pubblica n. 7 lungo South Road e, vicino al parcheggio, quella di un minibus privato (anche prenotabile). I due bus, che impiegano circa mezz’ora il capolinea in Darsena (King’s Wharf) e Church Bay, collegano alla città di Hamilton, la capitale delle Bermuda.

A dieci minuti a piedi a nord da Church Bay, dall’alto di una scogliera The Reefs Resort & Club (4 Stelle) è affacciato sull’incantevole appartata spiaggia di sabbia rosa privata di Christian Bay dominando dall’alto di una scogliera. The Reefs Resort & Club è frequentato da coppie romantiche, sposi in viaggio di nozze, gruppi di amici, famiglie, e attrezzato per cerimonie di matrimoni e per eventi. Immerso in un giardino di alberi di palma, The Reefs Resort & Club alloggia gli ospiti in 64 unità abitative confortevoli (camere, suite, cottage) con una splendida vista sull’Oceano Atlantico, oltre che in 19 condomini del Club Residence. Nel The Reefs Resort & Club sono disponibili una spiaggia privata attrezzata per la balneazione come la piscina di acqua dolce a sfioro all’aperto, vasca idromassaggio con vista mare, 3 ristoranti (compresi uno in spiaggia e uno sulla scogliera), 2 bar, attrezzature sportive (snorkeling, kayak, Stand Up Paddle) 2 campi da tennis attrezzati, fitness center, Spa. Nelle vicinanze sono situati un centro immersioni e un campo da golf. Il resort organizza diverse attività: immersioni subacquee, vela, parasailing, jet ski, pesca sportiva, crociere su barca dal fondo di vetro, equitazione.

Tra i luoghi interessanti nei dintorni del Resort The Reef, Press Tours suggerisce una passeggiata di neppure un chilometro per raggiungere il faro di Gibb’s Hill e il panoramico Railway Trail (2,5 km a nord-est) da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo. Dal resort sono raggiungibili su autobus pubblico la spiaggia di Horseshoe Bay (2,5 km a est), la città di Hamilton (10 km a nord-est) e lo storico Royal Naval Dockyard (13,5 km a nord-ovest).

castlepo Bermuda

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment