Anse Patates: spiaggia di sabbia con massi granitici sull’isola di La Digue (Seychelles)

Isola di La Digue (Isole Seychelles) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Anse Patates: spiaggia di sabbia con massi granitici sull’isola di La Digue (Seychelles)

Anse Patates è una spiaggia incantevole all’estremità settentrionale dell’isola di La Digue circondata da barriere coralline nell’arcipelago delle Seychelles nell’Oceano Indiano a nord-est del Madagascar (Africa). La piccola spiaggia di Anse Patates di finissima sabbia bianca è incastonata e costellata di grandi formazioni granitiche dalle forme spettacolari modellate nel corso dei secoli dall’erosione degli agenti atmosferici. Ombreggiata e circondata da vegetazione lussureggiante tropicale con grandi alberi di palma, la tranquilla Anse Patates è una delle spiagge più stupende di La Digue, isola situata a est di Praslin nel gruppo delle Isole Granitiche delle Inner Islands vicine alle Seychelles, spiega Press Tours. Confinante con la lunga spiaggia di Anse Gaulettes, Anse Patates gode di vista panoramica sulle vicine isolette satelliti di La Digue. L’isolotto di Coco (Ile Cocos) è un parco marino per snorkeling a 7 km verso nord al largo della costa settentrionale della boscosa isola granitica di Félicité e l’isoletta di Cousin è protetta come riserva speciale del governo dello Stato insulare delle Seychelles.

Invitante per rilassarsi al sole e per nuotare nelle acque calme di tonalità azzurro turchese dell’Oceano Indiano attorno alle Isole Seychelles, Anse Patates è l’unica spiaggia della zona con il fondale che si inabissa rapidamente. A trenta metri da riva, è eccellente l’attività di snorkeling tra i pesci tropicali e le altre forme di vita marina nelle barriere coralline a quattro metri di profondità. Oltre che nelle giornate ventose di mare mosso, il periodo migliore per il surf è durante i mesi invernali da fine maggio a ottobre.

La piccola spiaggia di Anse Patates è raggiungibile in bicicletta dopo aver superato Anse Severe e un breve tratto in salita lungo la strada principale con vista panoramica che inizia nei pressi del molo del porto del villaggio di La Passe sulla costa occidentale dell’isola. Attraversata la strada per scendere i gradini di accesso alla spiaggia, il Patatran Hotel dall’atmosfera romantica è ubicato alle pendici di una collina coperta di rigogliosa vegetazione in posizione panoramica su Anse Patates e sulle isolette antistanti. La struttura è composta da camere di cinque diverse tipologie, anche per famiglia, distribuite in 22 bungalow e 3 suite. Gli ospiti del Patatran Hotel hanno a disposizione una piscina all’aperto, 2 ristoranti vista oceano, bar (vicino alla piscina), attrezzatura per snorkeling, teli mare. Opzionali a pagamento: escursioni in barca (organizzate dall’hotel o private a richiesta) alle vicine isole di Coco, di Grand Soeur e di Marianne per praticare snorkeling e immersioni subacquee, pesca d’altura, boutique, noleggio biciclette.

seychelles spiaggia Press ToursOfferta di Press Tours

Seychelles  libertà
Partenze tutti i martedì da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment