Mont Choisy Beach (Mauritius): spiaggia stupenda di Mont Choisy a Trou aux Biches

Mont Choisy Beach (Mauritius): spiaggia stupenda di Mont Choisy a Trou aux Biches

Mont Choisy Beach è la stupenda spiaggia pubblica a forma di mezzaluna della zona turistica di Mont Choisy sulla costa nord-occidentale dell’isola di Mauritius (Isole Mascarene) nell’Oceano Indiano. Tra Trou aux Biches e Pointe aux Canonniers nel distretto di Pamplemousses, Mont Choisy vanta una spiaggia di fine sabbia dorata tra le più incantevoli, ampie e lunghe di Mauritius, ideale per lunghe passeggiate in riva al mare. Leggermente curvata per 3 km, la distesa sabbiosa di Mont Choisy Beach è delimitata e ombreggiata da una folta fila di alberi di filao. Spiaggia accessibile tramite sentieri sterrati, Mont Choisy Beach è frequentata da turisti e da residenti locali soprattutto nei fine settimana, anche per piacevoli picnic all’ombra della vegetazione frondosa, ma senza mai risultare eccessivamente affollata. I bagnanti possono rifocillarsi anche con i prodotti gastronomici proposti da bancarelle e da camioncini attrezzati. Sul finire del pomeriggio, indimenticabili sono i tramonti spettacolari sull’Oceano Indiano offerti da Mont Choisy Beach, spiega Press Tours.

Mont Choisy Beach accoglie una splendida baia dalle acque limpide in colorazioni sfumate dal turchese al verde smeraldo e blu. L’arenile si inabissa bruscamente nei fondali marini a meno di una decina di metri da riva. La laguna non troppo profonda è sicura per praticare tutti i tipi di sport acquatici e, in particolare, è invitante per frequenti nuotate senza il rischio di incorrerere in barche a motore.

A pochi metri dall’incantevole spiaggia di sabbia delimitata dalla fila alberata ombreggiante di Mont Choisy, a Trou aux Biches, il Coral Azur Beach Hotel (3 Stelle) è molto ospitale e accogliente. Gli ospiti del Coral Azur Beach Hotel sono alloggiati in 88 camere spaziose distribuite in 9 bungalow dislocati in un giardino di vegetazione lussureggiante. L’offerta ristorativa è affidata a 3 ristoranti (cucina internazionale, creola, indiana), a un grill-bar a bordo piscina ed a un bar. Tra i numerosi servizi e attrezzature riservati alla clientela del Coral Azur Beach Hotel: spiaggia attrezzata per la balneazione, 2 piscine all’aperto (compresa una per bambini), pedalò, kayak, windsurf, sci nautico, barca a vela, campi sportivi (tennis, pallavolo, calcetto), ping-pong, biliardo, intrattenimento nel miniclub, navetta (gratuita) per la località balneare turistica di Grand Baie. Opzionali a pagamento: centro certificato per immersioni, crociere in catamarano, pranzi presso il miniclub, babysitting.

Mauritius Tour aux biches spiaggia

L’hotel dista 18 km dalla capitale Port Louis e 64 km dall’aeroporto internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam, l’unico nella Repubblica di Mauritius situato presso il villaggio di Plaine Magnien nel distretto di Grand Port nella parte sud-orientale dell’isola.

Offerta di Press Tours

Speciale Mauritius – Da agosto 2014
Partenze da Milano e da Roma tutte le domeniche in collaborazione con Meridiana fly

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment