fbpx

Meads Bay: baia con lunga spiaggia di sabbia nel West End dell’isola di Anguilla

Spiaggia del tratto di Meads Bay dell'Anacaona Boutique Hotel sull'isola di Anguilla - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Meads Bay: baia con lunga spiaggia di sabbia nel West End dell’isola di Anguilla

Meads Bay è una splendida baia sull’Oceano Atlantico delimitata da una lunga spiaggia di sabbia finissima all’estremità nord-occidentale dell’isola di Anguilla (Territorio Britannico d’Oltremare nei Caraibi) nelle Isole Sopravento (Piccole Antille). Distesa per quasi 2 km nell’elegante distretto di West End, Meads Bay è considerata le migliori spiagge dell’isola corallina di Anguilla e dei Caraibi per energizzante jogging mattutino e per piacevoli passeggiate ammirando tramonti mozzafiato sul mare dalle acque blu.

Spiaggia pubblica con parcheggio in una zona resort, la tranquilla e appartata Meads Bay è frequentata da coppie e da famiglie per nuotare, divertirsi con sport acquatici come snorkeling e immersioni oltre che con surf anche con pagaia e con kitesurf quando il vento soffia da nord o da nord-est. Escursioni giornaliere conducono ai siti di immersione di tre isolette disabitate: la collinare Dog Island (riserva marina protetta dal 1989) ed i due isolotti corallini Prickly Pear Cays (interessanti per birdwatching), uno dei quali con una bella spiaggia di sabbia bianca. Dalla spiaggia di Meads Bay si gode una vista stupenda verso queste isolette al largo 15 km verso nord, spiega Press Tours.

Con accesso diretto a un tratto della splendida Meads Bay raggiungibile in pochi minuti lungo un breve sentiero tra il giardino di lussureggiante vegetazione tropicale di proprietà, l’intimo Anacaona Boutique Hotel in stile architettonico caraibico-mediterraneo è situato in posizione panoramica. Gli ospiti dell’Hotel sono alloggiati in 27 eleganti unità, camere e suite (anche per famiglie e con cucina) di diversa tipologia, con aria condizionata e balcone o patio privato sul giardino o con vista mare su Meads Bay, distribuite nella struttura principale o dislocate in costruzioni nei giardini. I clienti dell’Anacaona Boutique Hotel condividono 2 piscine all’aperto e la spiaggia con attrezzature per la balneazione e per snorkeling, ristorante a bordo piscina, snack bar e beach bar, intrattenimento serale con gruppi di musicisti e ballerini folcloristici locali, musicisti e ballerini. Sono inoltre disponibili: Spa, idrocolonterapia clinica, boutique, galleria d’arte, organizzazione completa di matrimoni, escursioni in barca dirette alle isolette al largo ed a siti per immersioni, birdwatching con guida, visite dell’isola a piedi o in bicicletta. A breve distanza dall’Hotel sono situati il Tennis Centre Anguilla e il campo da golf progettato da Greg Norman.

A circa 11 km a ovest dell’aeroporto, Meads Bay è situata tra le spiagge di Long Bay (fantastica per kitesurfing con vento da nord o nord-est) e Barnes Bay (ideale per snorkeling). Frequentate per rilassarsi al sole e per nuotare, le tre spiagge sono raggiungibili da riva passeggiando da una all’altra.

Spiaggia Anguilla Press Tours

Offerta di Press Tours

Anguilla il Paradiso dei VIP 2014
Partenze giornaliere dai principali aeroporti italiani in collaborazione con Air France

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment