Press Tours SpA entra nel Gruppo Alpitour

Press Tours gruppo

Press Tours SpA entra nel Gruppo Alpitour

Cari Colleghi e amici,

dopo l’annuncio alla Fiera di Rimini, vi scriviamo alcune righe per rispondere anche alle molte domande che ci sono giunte, ora che lunedì 20 ottobre sono stati firmati i contratti definitivi.

Press Tours SpA entra nel Gruppo Alpitour, continuando con la propria autonomia di prodotto, politica commerciale e organizzativa e sempre con la conduzione della famiglia Landini.
Obiettivo di Fabio Landini, amministratore delegato, sarà quello di dare continuità all’eccellente andamento dell’azienda che ha visto negli anni Press Tours accrescere in modo costante – a doppia cifra – sia il fatturato sia i margini netti, tanto da divenire a detta di molti un modello del “fare impresa” nel settore.

Per quanto riguarda le politiche commerciali e l’attenzione alla rete distributiva, nonché la passione con cui Press Tours cura il cliente ed il prodotto, che sono state la chiave del nostro successo, non cambieranno.

La famiglia, in cambio delle azioni dell’operatore, riceve una partecipazione di minoranza in Alpitour.
È durato circa sei mesi il processo di valutazione reciproca delle due società. Un tempo relativamente molto breve in cui Alpitour ha verificato la bontà dei numeri di Press Tours, e contemporaneamente i soci dell’operatore hanno analizzato gli importanti processi di cambiamento iniziati due anni fa dall’attuale vertice e che già con il bilancio al 31 ottobre 2014 riportano il Gruppo (come da budget, con un miglioramento di oltre 15 milioni di euro in un anno), a dare utili prima ancora del consolidamento col bilancio infra-annuale di Press Tours.
È questa una riconferma molto importante per l’ambizioso piano di investimenti iniziato dal Gruppo in molteplici direzioni.

Già settimana scorsa è stato rilasciato il Google Site Search®, motore di ricerca configurato dai nostri informatici su un server di Google® appositamente ospitato nella nostra server farm a Milano.
Questo ulteriore importante accordo con il motore di ricerca per eccellenza permetterà di trovare qualsiasi elemento del mondo di Press Tours in due colonne: una per i wizard di composizione dei viaggi, l’altra per descrizione di alberghi, località, tours, articoli di blog, ecc.

Tra qualche giorno avverrà invece il rilascio della terza generazione del software di autocomposizione dei viaggi su misura, una release che promette di segnare un nuovo momento positivo di discontinuità per Press Tours, rispetto ad un settore che stenta a reggere il passo con un mondo che evolve invece molto rapidamente.

La signora Graziella Jenna Landini, fondatrice di Press Tours, siederà nel Consiglio di Amministrazione di Alpitour, oltre che di Press Tours, apportando la propria preziosa esperienza nel settore al più alto organo del Gruppo.

Press Tours e Alpitour sono insieme oggi per realizzare un futuro a beneficio dell’intera filiera turistica italiana e per offrire al consumatore finale tutta la solidità, l’esperienza e l’innovazione di un Gruppo che investe con serietà in competenza, passione e fiducia.

Cordialmente.

Fabio Landini, Sante Vitale e Moreno Rognoni

Vi preghiamo inviarci eventuali ulteriori domande a wecare@presstours.it

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment