San Luis: villaggio e spiagge sulla costa orientale dell’isola di San Andres (Colombia)

Spiaggia San Luis, isola San Andres (Colombia) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

San Luis: villaggio e spiagge sulla costa orientale dell’isola di San Andres (Colombia)

San Luis è un tranquillo villaggio tradizionale della Colombia allungato per 3 km in posizione centrale lungo la costa orientale dell’isola di San Andrés (Arcipelago di San Andrés, Providencia e Santa Catalina) nel Mar dei Caraibi. Antico porto dedito al commercio delle noci di cocco coltivate nelle lussureggianti piantagioni dell’isola, il villaggio di San Luis è pittoresco per le case di legno in stile architettonico anglo-caraibico allineate sul lungomare. Tutta la costa della zona di San Luis è occupata da spiagge di sabbia bianca lambite da calme acque marine turchesi perfette per la balneazione, spiega Press Tours. Tra più stupende sull’isola di San Andrés, le spiagge di San Luis sono meno affollate rispetto a quelle della città capoluogo San Andrés (El Centro). Cocoplum Bay, Jenny Bay e Sound Bay sono alcune delle spiagge per eccellenti pratiche di snorkeling e di immersioni subacquee nelle acque limpide e calme del Mar dei Caraibi. Ideale per vacanze rilassanti in spiagge delimitate da alberi di palma da cocco e riposando la notte cullati dall’infrangersi delle onde, San Luis è una destinazione per una vacanza piacevole e rilassante su un’isola in Colombia (Sud America).

Affacciato sulla spiaggia più incantevole dell’isola di San Andrés, l’Hotel Decameron San Luis (3 Stelle) è armoniosamente immerso in magnifici giardini di alberi di palma da cocco e circondato da folte mangrovie. Attraversata la strada davanti all’hotel si accede alla splendida spiaggia pubblica di San Luis. Protetta da un tratto di barriera corallina, questa spiaggia pianeggiante di sabbia mai troppo affollata di bagnanti ha un fondale poco profondo adatto al nuoto eal divertimento dei bambini. Il Decameron San Luis Hotel alloggia gli ospiti in 233 camere distribuite in 5 edifici costruiti in tipico stile architettonico locale. Sono disponibili 3 piscine all’aperto, sport acquatici non motorizzati (snorkeling, kayak, windsurf, barca a vela) oltre a immersioni e noleggio moto d’Isola di San Andres (Colombia) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)acqua opzionali. Colazione e pranzo a buffet sono serviti nella caffetteria, mentre la cena su prenotazione in 3 ristoranti che propongono cucina internazionale (buffet, menu ‘à la carte’) e giapponese. In alternativa, i clienti del Decameron San Luis Hotel possono prenotare 24 ore prima alla reception per pranzare o per cenare presso un hotel degli altri 5 Decameron (escluso il Royal Decameron Isleño) ubicati sull’isola. Tra i numerosi servizi riservati alla clientela alloggiata all’Hotel Decameron San Luis: 4 bar (a bordo piscina, snack bar, piano bar, disco bar), campo da tennis, attività diurne programmate, spettacoli serali, discoteca.

Il villaggio di San Luis è distante un quarto d’ora di guida in automobile o in autobus dalla città di San Andrés e dall’aeroporto internazionale Gustavo Rojas Pinilla. La strada da percorrere lungo la costa orientale dell’isola offre una spettacolare vista panoramica sul Mar dei Caraibi.

 

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment