fbpx

Brillante Navidad a Santo Domingo: scenografia di luci colorate fino al 7 gennaio 2015

Ballerini a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it/)

Brillante Navidad a Santo Domingo: scenografia di luci colorate fino al 7 gennaio 2015

La Brillante Navidad è ritornata per il secondo anno consecutivo a brillare in modo spettacolare dalle ore 18 a mezzanotte dal 1 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015 nel Parque de Luces Brillante Navidad del Parco Iberoamérica a Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana. La seconda edizione della Brillante Navidad nel parco in Avenida Alma Mater è un fantastico spettacolo scenografico di luci colorate considerato tra i più scenografici al mondo. Manifestazione a libero accesso tra le più importanti dell’anno con attrazioni attese dalle famiglie cittadine, innanzitutto dai dominicani residenti nei quartieri di Santo Domingo, la Brillante Navidad decorata in modo fiabesco emoziona bambini, giovani, adulti e anziani di ogni nazionalità. Nel parco è atteso un numero di visitatori superiore ai tre milioni sopraggiunti l’anno scorso da tutta la Repubblica Dominicana e dall’estero per ammirare la Brillante Navidad a Santo Domingo, spiega Press Tours.

Il Parque de Luces Brillante Navidad copre un’area di un chilometro quadrato decorata con 50 milioni di luci colorate per illuminare personaggi natalizi alle porte di accesso del parco, le strutture dedicate alla nascita di Gesù Cristo e gli alberi attorno. Nuove attrazioni per intrattenere e divertire il pubblico sono l’anfiteatro con una capienza di 2.600 sedute, denominato in ricordo dell’artista e comico Nuryn Sanlley, la pista di pattinaggio con una fontana con getti d’acqua illuminata a ritmo di musica, film proiettati in tecnologia 3D su uno schermo gigantesco, cinque apparati scenici predisposti in diverse parti del parco per ospitare spettacoli di interesse artistico-culturale come l’esibizione di ballerini di danza moderna. Bancarelle di rinomate ditte alimentari sono adibite all’offerta gastronomica nel corso della manifestazione natalizia. Per l’occasione, la sicurezza nel parco è affidata alla sorveglianza di centinaia di poliziotti ed a un sistema di telecamere installate in punti strategici dell’area.

L’anfiteatro nel Parco Iberoamérica ha ospitato la cerimonia di inaugurazione ufficiale della Brillante Navidad. Dopo che il coro natalizio ha intonato la canzone dedicata all’evento, un gruppo di ballerini dominicani si sono esibiti in una scenografia di danza classica, è iniziato uno spettacolo pirotecnico seguito dall’accensione delle luci nel Parque de Luces Brillante Navidad.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment