Pingwe (Zanzibar): suggestiva spiaggia di sabbia finissima sulla penisola di Michamvi

Pingwe (Zanzibar): suggestiva spiaggia di sabbia finissima sulla penisola di Michamvi

Pingwe è un tipico villaggio di pescatori affacciato su una spiaggia suggestiva nella parte orientale dell’isola di Zanzibar (Unguja) in Tanzania. Sulla punta settentrionale della penisola di Michamvi nel nord della costa sud-orientale dell’isola più estesa nell’arcipelago di Zanzibar, l’attrazione principale di Pingwe è rappresentata dalle incantevoli spiagge di sabbia bianca finissima ideali per rilassarsi al sole. Incontaminata e ombreggiata da alberi di palma da cocco, la spiaggia di Pingwe è lambita dalle calde acque marine dell’Oceano Indiano che assumono tonalità di colorazione sfumate dall’azzurro al verde smeraldo. Favorito dal sole sempre splendente e dal clima piacevolmente caldo tutto l’anno, il piccolo villaggio di Pingwe è frequentato tutto l’anno per trascorrere tranquille vacanze al mare. L’aeroporto della città di Stone Town, capitale di Zanzibar, è distante da Pingwe 63 km percorribili in un’ora di guida di automobile.

Percorrendo la Michamvi Road per circa un chilometro verso nord si raggiunge la zona costiera dove sono ubicati due splendidi resort immersi in giardini di lussureggiante vegetazione tropicale fino a un tratto della fantastica spiaggia di sabbia bianca di Pingwe. Il Karafuu Beach Resort & Spa (4 Stelle Superior) alloggia gli ospiti in 117 unità abitative (camere, suite, ville) di diversa tipologia, vista mare o giardino, distribuite in basse costruzioni con tipico tetto in makuti. Il Karafuu Beach Resort & Spa mette a disposizione diverse strutture: 2 piscine all’aperto, 6 ristoranti, 3 bar (uno vicino alla piscina principale), 2 campi da tennis illuminati, palestra, 2 sale conferenza, 2 boutique, centro immersioni PADI e per escursioni in barca per praticare snorkeling presso la barriera corallina, Spa, servizio organizzazione eventi, meeting, matrimoni e luna di miele.

Il piccolo Kichanga Lodge (3 Stelle Superior) dispone di 23 cottage spaziosi di 4 tipologie costruiti e arredati in tradizionale stile africano e dotati di una grande veranda vista mare. La spiaggia privata incastonata tra due scogliere sporgenti è ideale per nuotare, per raggiungere a piedi la vicina barriera corallina durante la bassa marea, per giocare a beach volley e nella sala giochi all’aperto. A disposizione degli ospiti del Kichanga Lodge: piscina con acqua di mare in posizione panoramica in terrazza con vista sulla spiaggia e sull’Oceano, beach bar, bar ristorante con vista mare mozzafiato. Su richiesta della clientela sono organizzate cene romantiche in terrazza e grigliate in spiaggia, escursioni, cerimonie e banchetti di nozze. Opzionali a pagamento: massaggi (in struttura in spiaggia), centro certificato PADI per immersioni e kite surf nelle vicinanze.

Spiaggia di Zanzibar Press Tours

Proposte di Press Tours:
Zanzibar, l’isola delle spezie con voli di linea
Zanzibar: profumi e spezie (voli diretti + soggiorno mare)

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment
  • Hotel Karafuu Beach Resort & Spa Zanzibar | Press Tours Blog
    Posted at 12:27h, 18 novembre

    […] L’hotel Karafuu Beach Resort & Spa 4*Sup è situato sulla costa orientale di Zanzibar, immerso in uno splendido palmeto e si affaccia direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Pingwe. […]

Post A Comment