Repubblica Dominicana in festa a febbraio per il Carnevale 2015

Carnevale nella Repubblica Dominicana - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Repubblica Dominicana in festa a febbraio per il Carnevale 2015

La Repubblica Dominicana accoglierà una folla di turisti locali e stranieri in occasione dei festeggiamenti di Carnevale nel mese di febbraio 2015. Con alcune anticipazioni a gennaio in apertura della stagione del Carnevale nei Caraibi, la tradizione della celebrazione festosa più rappresentativa a livello culturale della Repubblica Dominicana continuerà tutte le domeniche di febbraio per concludersi al più tardi la prima domenica di marzo.

Caratterizzate da maschere tipiche locali distintive del Carnevale di ogni città come il Diablo Cojuelo (Diavolo Zoppo) a La Vega e El Taimáscaros a Puerto Plata, diverse località della Repubblica Dominicana celebrereranno lungo le strade principali la festa più importante e attesa dal popolo dominicano. Parate in strada di persone e gruppi dai colorati costumi di maschere tradizionali e preparate con creatività sfileranno danzando al suono di musica nei diversi Carnevali regionali. Rinomati sono i Carnevali celebrati festosamente nella capitale Santo Domingo, nelle località turistiche di La Romana, Puerto Plata, Punta Cana a La Vega oltre che ad Azua, Bonao, Cotuí, Elías Piña, Montecristi, Salcedo, San Pedro de Macorís, San Juan de la Maguana, Santiago de los Caballeros).

Santo Domingo – Celebrazioni tradizionali di Carnevale avranno luogo nei quartieri della capitale, ma la sfilata in maschera più grandiosa e spettacolare sarà quella di domenica 1 marzo 2015. In occasione della Parata Nazionale mascherata di Carnevale, i rappresentanti dei numerosi carnevali provinciali dominicani sfileranno riuniti sul lungomare Avenida George Washington dal primo pomeriggio a notte inoltrata. In questo viale affacciato sul Mar dei Caraibi, questa grande sfilata danzante concluderà ufficialmente il periodo del Carnevale nella Repubblica Dominicana.

Puerto Plata – Nella cittadina balneare di Puerto Plata sulla costa settentrionale dell’isola, il Carnevale inizierà il 24 gennaio 2015 con l’elezione di Re Momo. I festeggiamenti carnevaleschi si svolgeranno sul lungomare cittadino ogni domenica pomeriggio e sera.

La Romana – Sulla costa meridionale dell’isola, nella località turistica di La Romana che vanta chilometri di spiaggia di sabbia bianca e alberghi lussuosi a Bayahibe, gli ultimi festeggiamenti di Carnevale si svolgeranno presso la Marina del Resort Casa de Campo nel pomeriggio di sabato 28 febbraio 2015.

La Vega – La città di Concepción de La Vega è rinomata per il Carnevale Patrimonio Folkloristico Nazionale dominicano, il più antico e tradizionale dai costumi mascherati colorati molto elaborati. Nella città capoluogo della Provincia di La Vega, le sfilate mascherate di Carnevale si svolgono ogni domenica del mese di febbraio lungo strade principali come Avenida José Horacio Rodríguez e Calle Profesor Juan Bosch. Nel 2015, dopo l’inaugurazione dell’evento il 14 gennaio, il 17 è incoronata la Regina del Carnevale, il 21 la Reginetta Bambina, il 24 Re Momo seguito dalla sfilata dei partecipanti al completo. La Vega è situata in posizione centrale nella Repubblica Dominicana, a circa 30 minuti in automobile dalla città di Santiago de los Caballeros ed a un’ora e mezza dalla capitale Santo Domingo.

Offerte di Press Tours:

Vola in Repubblica Dominicana con Air France inverno 2015
Partenza dalle principali città italiane

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment