13° Master of the Ocean: 23-28 febbraio 2015 a Cabarete (Repubblica Dominicana)

Cabarete (Repubblica Dominicana) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

13° Master of the Ocean: 23-28 febbraio 2015 a Cabarete (Repubblica Dominicana)

Il Master of the Ocean 2015 avrà luogo da lunedì 23 febbraio a sabato 28 febbraio a Cabarete nel nord della Repubblica Dominicana sull’Isola di Hispaniola (Grandi Antille). Nella Provincia di Puerto Plata, il 13° Master of the Ocean sarà una spettacolare competizione internazionale a premi unica al mondo in quattro categorie maschili e femminili di surf, windsurf, kitesurf, Supsurf o Stand Up Paddle (SUP). La sfida agonistica del Master of the Ocean promuoverà il confronto tra uomini e donne qualificatisi come sportivi professionisti nella Repubblica Dominicana ed a livello internazionale. Come ogni anno, il concorso agonistico Master of the Ocean più completo al mondo per la gamma di sport acquatici avrà luogo nelle acque dell’Oceano Atlantico antistanti Playa Encuentro e Playa Cabarete.

Il concorso internazionale che si svolgerà per 5 giorni consecutivi nel mese di febbraio sfrutterà il periodo più ventoso dell’anno favorevole agli sport a cavallo delle onde dell’Oceano Atlantico. Sollecitate dal vento, le ondate si alzeranno con maggiore forza di fronte a Playa Encuentro e Playa Cabarete. Valorizzando sport acquatici non motorizzati rispettosi dell’Oceano, il 13° Master of the Ocean 2015 vedrà in lizza 12 squadre formate ognuna da quattro atleti (uno qualificato per ogni disciplina) di comprovata abilità valutati da una giuria di giudici internazionali. Il vincitore assoluto del primo premio della 13ª edizione del Master of The Ocean sarà incoronato per l’ineguagliabile destrezza dimostrata in ognuna delle discipline sportive di gara. Saranno premiati anche il secondo e il terzo più meritevoli della classifica assoluta e il primo attestatosi in ogni classe di concorso.

Surf foto Giovanni Frenda Una folla di spettatori, giovani e famiglie dominicane e straniere, si radunerà nella località turistica di Cabarete per assistere alle esibizioni sulle onde di atleti dei due sessi di conclamata maestria nelle quattro specialità di surf selezionate da Master of the Ocean. Durante e dopo le prove, sulla spiaggia gli spettatori potranno ascoltare in allegria la musica live di diversi selezionati Dj e ballare in serata, così come divertirsi nei club cittadini.

Intitolato Iron Man of Water Sports nella prima edizione nel 2001, il Master of the Ocean è stato concepito dal professionista tedesco di discipline del surf Marcus Bohm, trasferitosi a Cabarete e qui pioniere nel kitesurf. Lo scopo della manifestazione era di offrire l’opportunità a domenicani di ambo i sessi di talento a cavallo sulle onde di confrontarsi con professionisti stranieri. La sede migliore è stata individuata nelle calde acque marine dal fondale sabbioso prospicienti la spiaggia di Cabarete. In questa località balneare, Playa Encuentro e Playa Cabarete sono incomparabili nei Caraibi a febbraio per le condizioni ventose favorevoli alle attività delle varianti del surf.

In immediata prossimità al centro di Cabarete, Press Tours suggerisce lo stupendo resort Viva Wyndham Tangerine (4 Stelle). Affacciato sulla lunga spiaggia di sabbia e immerso in un giardino di rigogliosa vegetazione tropicale, il Viva Wyndham Tangerine è distante mezz’ora di guida in automobile dall’aeroporto internazionale di Puerto Plata.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment
  • XIV Regata Carib Wind Cabarete | Press Tours Blog
    Posted at 12:01h, 11 gennaio

    […] di surf, windsurf, kitesurf, vela. In queste acque ogni mese di febbraio si svolge la competizione Master of the Ocean, la più completa al mondo per la gamma di sport acquatici. Allungata per chilometri, la striscia […]

Post A Comment