Parco Nazionale Marino di Watamu: ecosistemi marini e lagunari in Kenya

Spiaggia di Watamu (Kenya) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Parco Nazionale Marino di Watamu: ecosistemi marini e lagunari in Kenya

Il Parco Nazionale Marino di Watamu dal 1968 protegge un complesso di ecosistemi marini e lagunari lungo la costa settentrionale della Provincia Costiera del Kenya. Tra i primi parchi marini fondati in Kenya, il Parco Nazionale Marino di Watamu è compreso nella Riserva Nazionale Marina di Malindi, la più antica del genere nell’Africa orientale. Designato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1979, il Parco Marino di Watamu è considerato il più suggestivo del genere in Kenya da molti visitatori, che ne apprezzano anche l’offerta di attività ricreative.

Per i visitatori del parco, le spiagge di sabbia bianca incontaminata sono invitanti per rilassarsi al sole e lagune come quelle di Blue Bay e di Turtle Bay ideali per praticare sport acquatici: nuoto, snorkeling e immersioni, windsurf, sci nautico (Mida Creek), vela, escursioni su barca con fondo di vetro. Almeno una ventina di siti marini sono raggiungibili in mezz’ora di barca, ma i più visitati per snorkeling tra splendidi coralli e pesci guizzanti sono i Coral Gardens, The Larder e i Turtle Reefs.

Spiaggia di Watamu (Kenya) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)All’estremità di una penisola allungata tra il Parco Nazionale Marino di Watamu e il braccio di mare di Mida Creek è ubicato il tranquillo Temple Point Resort (4 Stelle) con accesso diretto a due baie delimitate da spiagge di finissima sabbia bianca. Il Temple Point Resort alloggia gli ospiti in 104 camere di diversa tipologia, con terrazza o balcone e vista sul giardino o sulla baia, distribuite in chalet con tetto con copertura tipica swahili in makuti. A disposizione degli ospiti del resort: 2 piscine con acqua salata (una con jacuzzi), 2 ristoranti, bar, tennis, pallavolo, tiro con l’arco, area fitness, attività di animazione. Opzionali a pagamento: immersioni, kayak, kite surf, escursioni in barca o su catamarano, equitazione.

Nelle calde acque azzurre dell’Oceano Indiano, il Parco Nazionale Marino di Watamu è situato a 28 km a sud della città turistica di Malindi ed a circa 120 km a nord del capoluogo provinciale e centro portuale di Mombasa.

Offerta di Scirocco Tours by Press Tours:

In Kenya con Scirocco Tours: Speciale Kenya
Partenza tutti i giovedì da Milano e Roma con voli diretti Meridiana fly

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment
  • Parco Nazionale Marino di Malindi (Kenya) | Press Tours Blog
    Posted at 15:19h, 25 marzo

    […] Il Parco Nazionale Marino di Malindi dal ‘68 nell’Oceano Indiano, antistante la costa orientale del Kenya, è il più antico del genere in Africa e Riserva della Biosfera UNESCO dal 1979. Nella Provincia Costiera, l’accesso terrestre al parco è nella città di Malindi lungo la strada a 7 km dall’area residenziale Casuarina ed a 118 km dalla portuale Mombasa City. In Kenya, il Parco Nazionale Marino di Malindi a 2 km dalla costa a sud di Malindi è compreso nella Riserva Nazionale Marina di Malindi insieme al Parco Nazionale Marino di Watamu. […]

Post A Comment