Press Tours: “I Caraibi senza passaporto” di Annarosa Toso

Arcipelago di Guadalupa mare

Press Tours: “I Caraibi senza passaporto” di Annarosa Toso

Ringraziamo Annarosa Toso e Guida Viaggi per la gentile concessione di ripubblicare questo articolo.

Il viaggio è stato organizzato dall’Ente del turismo di Guadalupa, da Air France e da Press Tours che da circa 5 anni si è posizionato come tour operator di riferimento nel mercato agenziale italiano verso le Piccole Antille, con un catalogo “a tema” dedicato all’intero corollario delle isole del Mar dei Caraibi. “Guadalupa – ha commentato Moreno Rognoni, promozione, events & media relations – è una destinazione sulla quale Press Tours ha investito sia in termini di programmazione che di promozione, intendendola sia come destinazione secca con i voli Air France da Orly per soggiorni mare senza passaporto, che come hub perfetto per viaggi che prevedono due o più isole dei Caraibi”.

Il manager ha sottolineato che il tour operator punta molto sulla formazione per gli agenti di viaggi anche con corsi online. “Lo scorso anno il tour operator ha portato a Guadalupa circa 100 pax e dai primi dati del 2015 la destinazione risulta in forte crescita. Tra le destinazioni dei Caraibi raggiunte con i voli di linea, Guadalupa è tra le più richieste dal mercato, sia per la facilità dei collegamenti e sia perché non è richiesto passaporto”. Air France collega ogni giorno Parigi Orly con Pointe à Pitre. Una navetta collega gratuitamente il De Gaulles con Orly.

E’ anche operativo 5 giorni alla settimana un volo Air France Linate – Orly e viceversa. Per Maité Marie Antoinette, responsabile European Office Manager, trovarsi in terra francese ma con tutte le tradizioni creole, non aver la necessità del passaporto, immergersi nelle acque trasparenti e calde del mare dei Caraibi, godere di un clima ideale e gustare la cucina locale significa trascorrere la vacanza ideale. “Auspichiamo che gli italiani vengano più numerosi a scoprire la Guadalupa – ha sottolineato la manager -. Potranno verificare di persona l’unicità del luogo, la nostra cordialità e la nostra accoglienza. Guadalupa offre il meglio per trascorre una vacanza all’insegna del relax e per cimentarsi nelle attività sportive legate al mare e alla natura”.

Annarosa Tosa (pubblicato su Guida Viaggi il 23-02-2015).

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment