fbpx

Freeport: spiagge candide e barriere coralline sull’isola di Grand Bahama (Bahamas)

Freeport, Grand Bahama (Bahamas) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Freeport: spiagge candide e barriere coralline sull’isola di Grand Bahama (Bahamas)

Freeport è la città portuale principale sulla costa sud-occidentale dell’isola di Grand Bahama (Isole Bahamas). Insieme a Lucaya, la soleggiata Freeport fondata a metà degli anni ‘50 e porto franco è la località più frequentata di Grand Bahama per trascorrere le vacanze. Freeport vanta spiagge stupende e barriere coralline, shopping di gran classe, innumerevoli attività di intrattenimento (gite in barca e al tramonto, escursioni nei parchi nazionali Rand Nature Centre e Lucayan, ecc.) e locali per trascorrere la serata. Nella zona sud di Freeport, il Port Lucaya Marketplace è il centro commerciale all’aperto più frequentato per shopping in boutique, profumerie, negozi di artigianato locale, bar, ristoranti.

Oltre a rilassarsi sulle numerose spiagge di sabbia candida, le acque marine sono invitanti per nuotate e per divertirsi con tutti gli sport acquatici inclusi sci nautico e parasailing, praticare snorkeling e immersioni tra una moltitudine di pesci tropicali nelle barriere coralline antistanti. Interessante è partecipare alle immersioni organizzate per esplorare relitti, anfratti e grotte scavati dall’Oceano Atlantico, ma anche per nuotare sott’acqua tra colorati pesci tropicali, delfini e squali. Per chi non è appassionato di subacquea, le gite su barca con fondo di vetro sono molto piacevoli per ammirare dall’alto i fondali marini, così come fruttuosa la pesca d’altura.

Affacciato su una spiaggia di sabbia bianca in posizione tranquilla a 16 km dal centro di Freeport ed a 18 km dall’aeroporto internazionale, il villaggio internazionale Viva Wyndham Fortuna Beach (3 Stelle Superior) a formula All Inclusive è ideale per clienti giovani e per famiglie con bambini. Ristrutturato nell’autunno del 2014 con moderni interventi (zone piscina, nuovo ‘Viva La Pizza’ nel ristorante ‘Viva Café’, palestra, discoteca, ecc.), il villaggio con animazione diurna con staff italiano e attività sportive è ideale per clienti giovani e per famiglie con bambini.

Viva Wyndham Fortuna Beach

Hotel Viva Wyndham Fortuna Beach

 

L’Hotel Viva Wyndham Fortuna Beach alloggia la clientela in 276 camere con vista mare o giardini distribuite in palazzine a 2 piani costruite in stile architettonico coloniale. Tra i numerosi servizi a disposizione dei clienti del villaggio Viva Wyndham Fortuna Beach: piscina attrezzata per la balneazione, 4 ristoranti, 2 bar (compreso uno in spiaggia), sport non motorizzati (kayak, windsurf, pedalò, vela), beach volley, tennis (anche serale), campo di pallacanestro e calcetto, palestra, intrattenimenti serali, miniclub per bambini. Tra i servizi opzionali a pagamento: massaggi, snorkeling, centro immersioni, sci nautico, pesca, escursioni, passeggiate a cavallo, campi da golf nelle vicinanze.

A 9 km verso est dall’Hotel Viva Wyndham Fortuna Beach, il piccolo Parco Nazionale Peterson Cay è raggiungibile in kayak o in barca al largo di Barbary Beach. Nel parco, la spiaggia selvaggia è assolata e tranquilla, l’entusiamante snorkeling presso le scogliere consente di scoprire il vivace ambiente marino.

Offerta di Press Tours:

Bahamas e Stati Uniti

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment