fbpx

Punta Allen piccolo paesino di pescatori all’interno della biosfera di Sian Ka’an Messico

Punta Allen Messico

Punta Allen piccolo paesino di pescatori all’interno della biosfera di Sian Ka’an Messico

Oggi presentiamo le foto del piccolo paesino di Punta Allen situato all’interno della bellissima riserva della biosfera di Sian Ka’an Biosphere Reserve patrimonio dell’Umanità protetto dall’UNESCO dal 1987, alla fine della penisola Boca Paila a Tulum nello stato messicano di Quintana Roo.

Punta Allen è un piccolo villaggio di pescatori con poco meno di 500 abitanti si raggiunge, come ci racconta il nostro fotografo, con una strada sterrata e piena di buche di circa 50 km oppure via mare.

I clienti Press Tours hanno la possibilità di visitare questo caratteristico villaggio di pescatori durante l’escursione veramente molto bella chiamata: “Biosfera di Sian Ka’an” che offre la possibilità di fare birdwatching con pellicani, spatole rose, fregate, tordi e avvoltoi con una vegetazione impressionate.

Una bella escursione che oltre a portarvi a visitare e pranzare al paesino di Punta Allen vi porta in barca a visitare le mangrovie per vedere gli animali che la popolano e poi in mare per vedere delfini, tartarughe, stelle marine, aquile pescatrici, cormorani, fregate ecc. e che vi da la possibilità di fare snorkeling nella bella barriera corallina e a rilassarvi nelle piscine naturali dal colore turchese.

Alleghiamo le foto del nostro fotografo: Giovanni Frenda  

 

  • Seguici su :

1Comment

Post A Comment