fbpx

Parco Nazionale Marino di Malindi (Kenya): nell’Oceano Indiano, è il più antico in Africa

Watamu (Kenya) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Parco Nazionale Marino di Malindi (Kenya): nell’Oceano Indiano, è il più antico in Africa

Il Parco Nazionale Marino di Malindi dal ‘68 nell’Oceano Indiano, antistante la costa orientale del Kenya, è il più antico del genere in Africa e Riserva della Biosfera UNESCO dal 1979. Nella Provincia Costiera, l’accesso terrestre al parco è nella città di Malindi lungo la strada a 7 km dall’area residenziale Casuarina ed a 118 km dalla portuale Mombasa City. In Kenya, il Parco Nazionale Marino di Malindi a 2 km dalla costa a sud di Malindi è compreso nella Riserva Nazionale Marina di Malindi insieme al Parco Nazionale Marino di Watamu.

Nel Parco Marino di Malindi è protetto un complesso di ecosistemi di grande ricchezza e varietà: barriere coralline, lagune con giardini di corallo di diverse specie, mangrovie, praterie di fanerogame marine lasciate scoperte dalla bassa marea e alghe, distese fangose. La prolifica vita marina comprende una ricchezza di biodiversità ittica di oltre 300 specie. Nelle acque del parco si incontrano colorati pesci tropicali (pesce angelo, pesce pappagallo, pesce chirurgo), barracuda, pesci farfalla, delfini, squali di barriera, tartarughe marine di diverse specie (verde, Caretta, Hawksbill, Olive Ridley) e aragoste tra coralli, stelle marine, cetrioli marini e ricci di mare. Nelle zone umide del parco si possono osservare molte specie di uccelli migratori e di limicoli.

Parco Watamu KeniaLa maggior parte delle barriere coralline sono situate a 150 metri da riva, comprese le due principali (North Reef e Barracuda Reef) tra le quali si inabissano precipitosamente le pareti del profondo Barracuda Channel. Le diverse attività turistiche marine e nautiche sono concentrate in particolare nella grande barriera corallina di Nord Reef, dove l’elevato grado di visibilità consente entusiasmanti immersioni subacquee tra pesci guizzanti. Numerose sono le altre attività ricreative rispettose dell’ambiente praticabili nel parco. E’ piacevole rilassarsi in spiaggia e passeggiare sull’arenile e le acque calde dell’oceano sono invitanti per il nuoto, per gli sport acquatici consentiti, compreso lo snorkeling nei pressi dei giardini di corallo. Escursioni su imbarcazioni tipiche locali (dhow) consentono di scoprire le zone del parco, mentre a bordo di quelle moderne con fondo di vetro si possono ammirare dall’alto gli spettacolari fondali marini.

Offerta di Scirocco Tours by Press Tours:

In Kenya con Scirocco Tours: Speciale Kenya
Partenza tutti i giovedì da Milano e Roma con voli diretti Meridiana fly

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment