Escursione nella Biosfera di Sian Ka’an Messico

Biosfera di Sina Ka'An Messico

Escursione nella Biosfera di Sian Ka’an Messico

Biosfera di Sian Ka’an

Per visitare la Biosfera di Sian Ka’an con Press Tours si parte comodamente dal proprio hotel per arrivare a Tulum dove ci si immette nella strada non asfaltata che corre tra la laguna e il mare. La strada è periodicamente sistemata ma comunque non è una strada asfaltata e le buche non mancano.

La strada porta al paese di Port Allen ma ci si ferma prima di arrivare in paese per proseguire l’escursione con le barche.
Da qui parte l’avventura e ci s’immerge nella laguna e nelle mangrovie che sono presenti nella biosfera. Tra le mangrovie è possibile vedere gli animali che vivono in questo paradiso, come potete vedere dalle foto.
Uccelli, ma non solo, delfini, tartarughe e coccodrilli.

Dopo aver percorso la laguna, si esce in mare per vedere i delfini e le tartarughe e per fare snorkeling nella barriera corallina.

Al rientro prima di tornare nella laguna ci si ferma a fare in bagno nelle piscine naturali. In questo punto il mare ha il colore della piscina, è un posto come vedete dalle foto veramente unico.

L’escursione prosegue con la visita del paese di Port Allen e con il pranzo, per poi nel pomeriggio, ritornare con le barche verso il punto, dove abbiamo lasciato la mattina le macchine e ritornare in hotel.

Le foto che pubblichiamo rendono meglio delle parole la bellezza di questo parco naturale diventato patrimonio dell’umanità dell’Unesco nel 1987.

Foto: Giovanni Frenda

  • Seguici su :

4 Comments
  • Giovanna
    Posted at 17:02h, 31 marzo

    Ma eventualmente bambini di quale eta’sono ammessi?!

  • Giovanni Frenda
    Posted at 17:07h, 31 marzo

    Buongiorno Giovanna i bambini sono ammessi. l’escursione è molto sicura, sulla barca è obbligatorio portare il giubbotto salvagente ma si naviga quasi sempre nella laguna, si esce in mare solo per vedere i delfini e per fare il snorkeling ma ovviamente si sta all’intero della barriera corallina. Sto comunque sentendo gli organizzatori per farmi dare l’età minima, appena mi rispondono le scrivo.
    Cordiali saluti

  • Giovanni Frenda
    Posted at 17:18h, 31 marzo

    Mi confermano Giovanna che non ci sono problemi. Buona giornata

  • Le foto dell'EXPLORACafé Posada 40 Cañones Mahahual Messico | Press Tours Blog
    Posted at 16:45h, 09 aprile

    […] km da Playa del Carmen e a circa 130 km da Chetumal, nel sud del Quintana Roo fra la Riserva della Biosfera di Sian Ka’an ed il confine con il […]

Post A Comment