Vi presentiamo l’arcipelago di Capo Verde una delle novità Press Tours

Capo Verde novità Press Tours

Vi presentiamo l’arcipelago di Capo Verde una delle novità Press Tours

Oggi parliamo di una novità Press Tours la programmazione nell’arcipelago di Capo Verde.

Capo Verde è un arcipelago composto da isole disposte a corona a circa 450 chilometri dalle coste dell’Africa Occidentale.

Deve il suo nome ai portoghesi, che lo battezzarono così per l’antistante penisola senegalese di Cap Verde, il punto più occidentale dell’Africa. Questo arcipelago fu scoperto nel 1456 da Antonio e Bartolomeo da Noli, due esploratori italiani al servizio del Portogallo.

Le isole sono suddivise in due gruppi in base ai venti Alisei: “Sopravento” formato dalle isole di Santo Antao, Sao Vicente, Sao Nicolau, Sal, Boa Vista; “Sottovento” che comprende le isole di Santiago, Fogo, Brava e Maio.

Boa Vista Capo VerdeOgni isola possiede la sua peculiarità e la sua atmosfera che la contraddistingue, ma una particolarità che unisce la maggior parte delle sue isole è il paesaggio caratterizzato dall’alternarsi di lunghe ed ampie spiagge sabbiose, zone lussureggianti, acque cristalline, scorci di deserto con dune e catene montuose, che creano un patrimonio di bellezze naturali.

Il gradevole clima tropicale mitigato dalle costanti brezze, le fantastiche spiagge di sabbia bianca e dorata, i paesaggi naturali e la stabilità politica le hanno fatte diventare una tra le destinazioni turistiche più attraenti a livello mondiale.
E’ una meta a sole poche ore di volo dall’Italia, dalla popolazione cordiale e con spesso una buona conoscenza della lingua italiana, che offre in genere moderne strutture e resort internazionali con formula All Inclusive. 

Oggi vi presentiamo Boa Vista, un’isola pianeggiante l’isola di Boa Vista è la più orientale del gruppo delle isole Sopravento. Larga appena una trentina di chilometri e quasi rotonda, ricolma di dune che le conferiscono un paesaggio lunare, Boa Vista ha oltre cinquanta chilometri di spiagge bianche e dorate, bagnate dalle acque dell’oceano color smeraldo.
Tra la vegetazione prevale il dattero, una specie di palma con tre o sei tronchi che fuoriescono dalla stessa base.
La colonna sonora dell’isola è la dolce nenia della “morna”, genere musicale nazionale per alcuni nato proprio qui.
E’ una destinazione per chi desidera una vacanza dedicata al relax.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio Capo Verde

  • Seguici su :

1Comment
  • Il Club Hotel Riu Funana Sal Capo Verde | Press Tours Blog
    Posted at 12:03h, 28 aprile

    […] già raccontato che Press Tours ha iniziato una nuova programmazione sulle splendide isole di Capo Verde, abbiamo parlato di Boa Vista e oggi vi presentiamo uno stupendo hotel a Sal, altra isola […]

Post A Comment