fbpx

Cable Beach (Bahamas): chilometri di spiagge di sabbia sull’isola di New Providence

Nassau (New Providence, Bahamas) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Cable Beach (Bahamas): chilometri di spiagge di sabbia sull’isola di New Providence

Cable Beach è la rinomata zona turistica con chilometri di spiagge di fine sabbia bianca più lunga al centro della costa settentrionale dell’isola di New Providence nelle Isole Bahamas. Allungata su 6,5 km di spiaggia ombreggiata da alberi di palma, l’animata Cable Beach è situata a 8 km dall’aeroporto internazionale (a ovest) ed a una decina di chilometri dal centro città di Nassau (a est), capitale dello Stato insulare delle Bahamas. Centro alberghiero di Nassau, la striscia di Cable Beach è frequentata per la balneazione pubblica (eccetto che sui tratti delle spiagge private degli alberghi) in un paesaggio incantevole attrezzato per la più confortevole ospitalità turistica. Per turisti in vacanza ai Caraibi, le lunghe spiagge sono invitanti per rilassarsi al sole e per piacevoli passeggiate sull’arenile, in particolare per ammirare lo spettacolo dell’alba e del tramonto. Le calde acque turchesi attorno alle Isole Bahamas e le fantastiche piscine degli hotel sono invitanti per il nuoto. Snorkeling e immersioni tra coralli e pesciolini colorati che nuotano a banchi nel limpido Oceano Atlantico entusiasmano i subacquei, mentre gli altri sport acquatici sono divertenti per tutti. Come intorno a Nassau e nel resto dell’isola di New Providence, anche a Cable Beach l’attività più appagante di snorkeling e di immersioni più non è nelle immediate vicinanze della spiaggia. Da riva, in breve tempo si raggiungono in barca le barriere coralline al largo dove le acque sono così chiare e calme da consentire di vedere il fondale.

bahamasAffacciati sulla spiaggia stupenda di Cable Beach, 3 resort internazionali di diversa categoria offrono soggiorni a formula All Inclusive, spiega Press Tours. Il lussuoso Sandals Royal Bahamian Spa Resort & Offshore Island (5 Stelle) ospita coppie maggiorenni riservando loro la vicina isoletta privata Sandals Cay, perfetta per balneazione e snorkeling, organizzata con servizio piscina, bar, ristorante, Spa. L’Hotel Meliá Nassau Beach (4 Stelle) è ideale per ogni tipologia di clientela. Il resort Breezes Bahamas (3 Stelle Superior) accoglie clienti di età superiore ai 14 anni. Immediatamente a est di Cable Beach, la lunga spiaggia pubblica diventa quella più tranquilla di Goodman Bay. Frequentata per jogging e da famiglie di residenti nei fine settimana, la spiaggia ombreggiata di Goodman Bay è priva di servizi pubblici, ma dotata di strutture da gioco per bambini.

Trascorsa la giornata in spiaggia, si può andare a passeggio per shopping nel centro di Cable Beach oppure giocare a golf. Dopo una cena con piatti della saporita cucina delle Bahamas, la serata potrebbe essere conclusa al casinò e nei diversi locali notturni. A 7 km verso est da Cable Beach, immediatamente a ovest dal centro di Nassau, il lungomare di Arawak Cay (Fish Fry) di Paradise Island è molto frequentato per la scelta di ristoranti tipici, di bar e per l’intrattenimento serale con musica dal vivo.

Offerta di Press Tours:

Bahamas e Stati Uniti

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

 

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment