Playa Rincón (Repubblica Dominicana): spiaggia incantevole della Penisola di Samaná

Las Galeras de Samana (Repubblica Dominicana)

Playa Rincón (Repubblica Dominicana): spiaggia incantevole della Penisola di Samaná

Playa Rincón è un’incantevole spiaggia remota affacciata su una splendida baia della penisola di Samaná all’estremità nord-orientale della Repubblica Dominicana sull’isola di Hispaniola (Grandi Antille). All’interno di una lunga insenatura aperta, la spiaggia di Playa Rincón è considerata una delle più incantevoli nella Repubblica Dominicana, dei Caraibi e al mondo. Delimitata da una fitta foresta di alberi di palma da cocco, la spiaggia di finissima sabbia bianca di Playa Rincón è allungata per quasi tre chilometri. Appartata sulla penisola di foresta tropicale lussureggiante di Samanà a ovest del villaggio di pescatori di Las Galeras, la tranquilla e isolata Playa Rincón gode di vista panoramica verso verdi montagne e colline. Oltre al servizio di attrezzature per la balneazione, alle estremità della spiaggia si trovano soltanto alcuni bar e ristoranti caratteristici che cucinano tipici piatti dominicani a base di frutti di mare e di pesce.

Sull’isola di Hispaniola, la grande baia di Playa Rincon è fantastica per le limpide acque turchesi con fondali mediamente profondi. Le onde del caldo mare calmo che lambiscono dolcemente la riva sabbiosa sono invitanti per interminabili nuotate. Per lo snorkeling è ideale la zona più orientale riparata dalle scogliere selvagge del parco nazionale di Cabo Cabron. Dall’estremità occidentale della spiaggia, aperta verso l’Oceano Atlantico e meno protetta dal soffio dei venti, è divertente praticare windsurf e vela.

Delimitata da mangrovie all’estremità settentrionale di Playa Rincón, la foce del torrente Caño Frio forma una laguna naturale dalle acque limpidissime e fresche. Questo corso d’acqua dolce che scorre dalle montagne può essere risalito in canoa tra baldacchini di mangrovie e arbusti tropicali o costeggiato con una piacevole escursione a piedi.

Arrivare a Playa Rincón via mare è il modo migliore per godere di una superba vista panoramica della costa della provincia di Samaná e del selvaggio Cabo Cabron. Su barca noleggiata sulla spiaggia di Las Galeras all’estremità della penisola di Samaná, in un quarto d’ora si approda a Playa Rincón. La spiaggia è raggiungibile percorrendo 18 chilometri su strada accidentata da sud di Las Galeras e 36 chilometri dalla città di Samaná, spiega Press Tours.

Spiaggia Repubblica Dominicana

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment