Lamai Beach: spiaggia su una baia a mezzaluna sull’isola di Koh Samui in Thailandia

Lamai Beach, Koh Samui (Thailandia) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Lamai Beach: spiaggia su una baia a mezzaluna sull’isola di Koh Samui in Thailandia

Lamai Beach è affacciata su una baia a forma di mezzaluna sulla costa sudorientale dell’isola di Koh Samui in Thailandia. La striscia di splendida spiaggia di fine sabbia chiara di Lamai Beach è ombreggiata da lussureggianti alberi di palma da cocco. Su un lungomare disseminato di molte piccole spiagge isolate, la spiaggia di Lamai Beach è la più lunga, spaziosa, attrezzata e frequentata da turisti sull’isola di Koh Samui dopo quella di Chaweng, distante una decina di chilometri verso nord.

Ideale per rilassarsi in vacanza a Koh Samui, la spiaggia di Lamai Beach è più affollata nelle due sezioni al centro e a sud. Qui la spiaggia è più ampia e animata per praticare numerosi sport acquatici (nuoto, kayak, windsurf, jet-ski, sci nautico, ecc.). Per snorkeling e immersioni in siti considerati tra i più entusiasmanti al mondo, in due ore di barca si raggiunge l’isoletta di Koh Tao nel Golfo della Thailandia, tra le province di Chumphon e di Surat Thani. Piuttosto rocciosa, la parte settentrionale di Lamai Beach è preferita da famiglie con bambini per la presenza di fondali marini che declinano dolcemente per un lungo tratto. Procedendo a nord verso l’estremità, la striscia di sabbia diventa più stretta e meno frequentata fino alla zona rocciosa in direzione del promontorio. Lungo la spiaggia è situata una serie di bar, ristoranti, negozi, molti centri per massaggi thailandesi. Per l’intrattenimento a ogni età, il Coco Splash Adventure & WaterPark sulla spiaggia di Lamai è l’unico sull’isola di Koh Samui. Il Parco acquatico offre divertimenti nelle piscine e diverse attività mozzafiato, oltre a zone per relax, bar, ristorante e Spa.

In una baia un chilometro verso sud da Lamai, la spiaggia di Ao Bang Nam Cheut è caratterizzata dalle due formazioni di roccia granitica di Hin Ta e Hin Yai. Ravvicinate e maestose, queste due grandi rocce forgiate in forma bizzarra dall’erosione nel corso del tempo sovrastano un gruppo di grandi massi in riva al mare. I turisti incuriositi immancabilmente iniziano a scattare fotografie dopo avere percorso la strada di accesso fiancheggiata di negozietti di souvenir.

La strada costiera che conduce dalla spiaggia di Chaweng Noi (a nord) a Lamai è un percorso di 7 km che offre una vista panoramica spettacolare. A monte, il paesaggio è di verdi irte colline, mentre la baia incorniciata dal tratto sabbioso interrotto da zone con scogli giganteschi. A un centinaio di metri dal mare verso l’entroterra, il villaggio di Lamai è attrezzato per l’accoglienza turistica e per la vita notturna con bar, ristoranti, pub con musica dal vivo. Il mercato all’aperto allestito la domenica sera è di richiamo per passeggiare tra le bancarelle di gastronomia e di abbigliamento ascoltando musicisti di strada.

tailandia

Offerta di Scirocco Tours by Press Tours:

Estate in Thailandia – Bangkok + Koh Samui
Partenze giornaliere con voli di linea dai principali aeroporti italiani

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment
  • Chaweng Beach, Koh Samui (Thailandia) | Press Tours Blog
    Posted at 15:44h, 10 giugno

    […] bianca lucente e delimitata da alberi di palma da cocco, Chaweng Beach si allunga per 7 km tra Lamai Beach (a nord) e l’aeroporto (pochi minuti di guida verso sud) su una baia della costa nord-orientale […]

Post A Comment