Playa Macao (Repubblica Dominicana): spiaggia incantevole con alberi di palma da cocco

Punta Cana (Repubblica Dominicana)

Playa Macao (Repubblica Dominicana): spiaggia incantevole con alberi di palma da cocco

Playa Macao è un’incantevole lunga spiaggia pubblica nei pressi del piccolo villaggio di pescatori di Macao lungo il versante orientale della Repubblica Dominicana sull’isola di Hispaniola (Grandi Antille). La spiaggia di sabbia bianca di Playa Macao si estende per oltre 3 chilometri a nord di Punta Cana lungo la Costa del Coco nella provincia di La Altagracia. Delimitata da una fila di lussureggianti alberi di palma da cocco, l’idilliaca Playa Macao è considerata tra le spiagge più stupende sul Mar dei Caraibi e nella regione dei Caraibi.

Lungo la parte orientale della tranquilla Playa Macao, il mare calmo e poco profondo della baia è perfetto per nuotare. Da questo lato della spiaggia si può osservare l’arrivo dei pescatori su piccole barche cariche di dentici e di aragoste. Attrezzata per la balneazione e con scuole di surf, la zona centrale della spiaggia è la più frequentata. Affollata di famiglie dominicane soltanto durante il fine settimana, la spiaggia è dotata di alcuni piccoli ristoranti. Sulla distesa sabbiosa sono divertenti le escursioni su buggy e su quad. All’estremità occidentale della spiaggia, le onde alzate dal vento sono ideali per il surf. Un relitto di nave naufragata in mare aperto richiama subacquei di ogni livello.

republica dominicana spiaggia

Alcuni splendide strutture alberghiere suggerite da Press Tours si trovano a circa una decina di chilometri da Playa Macao: a nord, il Sirenis Cocotal Beach Resort Casino & Spa (5 Stelle); a sud, il maestoso Hard Rock Hotel & Casinò Punta Cana (5 Stelle) e il Barceló Bavaro Beach (5 Stelle) ideale per coppie nel complesso Barceló Bávaro Beach Resort affacciato su Playa Bávaro. A 15 km da Playa Macao verso sud è ubicato il complesso Bahia Principe Bavaro Resort con l’hotel Luxury Bahia Principe Ambar Don Pablo Collection (5 Stelle Lusso) per coppie, il Luxury Bahia Principe Esmeralda Don Pablo Collection (5 Stelle), il Grand Bahia Principe Turquesa (5 Stelle) e l’EXPLORAResort Grand Bahia Principe Bavaro (4 Stelle) adatti anche a famiglie.

A metà strada tra Uvero Alto (a nord) e di Arena Gorda (a sud), Playa el Macao è facilmente raggiungibile da altre località balneari di forte richiamo turistico nella Repubblica Dominicana. Playa el Macao è situata a 16 km verso nord-ovest da Bavaro, a 30 km a nord di Punta Cana ed a 35 km dal suo aeroporto internazionale.

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment