Praia de Chaves (Boa Vista, Capo Verde): lunghissima spiaggia con dune imponenti

Boa Vista spiaggia Capo Verde

Praia de Chaves (Boa Vista, Capo Verde): lunghissima spiaggia con dune imponenti

Praia de Chaves è una spiaggia spettacolare con dune imponenti nella parte occidentale dell’isola di Boa Vista, la più orientale e vicina all’Africa nell’arcipelago di Capo Verde. La fascia costiera di finissima sabbia dorata di Praia de Chaves è distesa per dieci chilometri di lunghezza e diverse centinaia di metri di larghezza al centro della costa occidentale dell’isola di Boa Vista a sud della cittadina capoluogo Sal Rei. Le spiagge si susseguono ininterrottamente ondulate dalle dune che, scolpite dagli alisei con sabbia trasportata dal deserto del Sahara, si estendono per oltre mezzo chilometro nell’entroterra.

Delimitata dalla folta vegetazione di grandi alberi di specie autoctone, la spiaggia di Praia de Chaves è lambita dalle acque marine verde smeraldo chiaro dell’Oceano Atlantico. Da riva la vista panoramica è magnifica: dalle acque blu cupo dell’Oceano al largo alle montagne, zone del nord fino a Sal Rei e del sud dell’isola. Praia de Chaves è considerata una spiaggia tra le più incantevoli di Capo Verde e di tutta l’Africa.

Boa Vista spiaggia Capo Verde

Invitante per rilassarsi al sole e per passeggiare lungo l’arenile, la spiaggia si presta a divertenti discese di sandboarding dalle dune e ad escursioni su quad. Il vento prevalente degli alisei da nord-est permette attività di windsurf e kite surf. Praia de Chaves è tra le spiagge frequentate da tartarughe marine della specie Caretta Caretta per nidificare da giugno a settembre. A maggio si può assistere al passaggio di balene megattere al largo. Oltre ai bagnanti, Praia de Chaves attrae numerosi appassionati di pesca sportiva. Le acque antistanti dell’Oceano Atlantico sono popolate di diverse varietà di pesci dalle orate alle cernie ed ai pesci spada e di crostacei (aragoste, gamberetti, granchi, ecc.).

Boa Vista spiaggia Capo Verde

Su Praia de Chaves sono affacciati due eleganti resort All Inclusive di ottimo livello, l’Iberostar Club Boa Vista (5 Stelle) e il Royal Decameron Boa Vista (4 Stelle). Entrambi consigliati da Press Tours, sono adatti a ogni tipologia di cliente per trascorrere vacanze tranquille e divertenti a Boa Vista.

Offerta di Press Tours:

Novità Capo Verde Boa Vista da Maggio a Luglio 2015

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment

Post A Comment