Chaweng Beach (Thailandia): la spiaggia più lunga e rinomata sull’isola di Koh Samui

Koh Samui (Thailandia) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Chaweng Beach (Thailandia): la spiaggia più lunga e rinomata sull’isola di Koh Samui

Chaweng Beach è la spiaggia più lunga e rinomata sull’isola di Koh Samui, la terza in ordine di grandezza nel Regno della Thailandia. Di finissima sabbia bianca lucente e delimitata da alberi di palma da cocco, Chaweng Beach si allunga per 7 km tra Lamai Beach (a nord) e l’aeroporto (pochi minuti di guida verso sud) su una baia della costa nord-orientale di Koh Samui. All’estremità settentrionale Chaweng Beach è protetta dalla barriera corallina al largo delle limpide acque sfumate in tonalità dal verde smeraldo al blu del Golfo di Thailandia. Tra le spiagge di maggiore lunghezza di Koh Samui, la terza isola in ordine di grandezza della Thailandia, Chaweng Beach è la più cosmopolita e frequentata per la balneazione lungo la costa orientale. A Chaweng l’atmosfera diventa rilassante o vivace a seconda della zona della spiaggia e della stagionalità. Lungo la strada principale lungomare di quasi 3 km, l’offerta di molteplici attrazioni è diversificata: negozi per shopping, bar e ristoranti con squisiti drink e deliziosa ristorazione, strutture alberghiere e locali notturni. L’effervescente vita notturna è animata nei bar con spettacoli musicali nella parte centrale della spiaggia e nei pub, club, discoteche, locali con musica dal vivo e cabaret lungo la strada principale e le stradine laterali.

La spiaggia di Chaweng è composta da 4 sezioni (zona nord, centrale, sud, Chaweng Noi) tra il promontorio settentrionale e la punta più meridionale, tutte attrezzate con servizio di bar, ristoranti e alberghi. All’estremità settentrionale (Chaweng North Beach), la zona più pittoresca e tranquilla è appartata al di là di un promontorio roccioso che la separa dal resto della spiaggia. Questo tratto di spiaggia a nord è ideale per il nuoto dei bambini su un fondale sabbioso non troppo profondo. Lungo la parte centrale di Chaweng Beach, venditori ambulanti propongono gelati, bevande, grigliate, abbigliamento tipico thailandese e da mare, prodotti di artigianato locale e souvenir. All’ombra degli alberi, donne del luogo propongono trattamenti di bellezza (tatuaggi all’henné, treccioline nei capelli, manicure, massaggi ai piedi). All’estremo sud di Chaweng Beach, la bella spiaggia di Chaweng Noi è meno affollata in alta stagione e ideale per coppie e famiglie. Piacevole per la brezza marina e ancora più ampia durante la bassa marea, Chaweng Noi offre una vista panoramica spettacolare sul Golfo di Thailandia.

Perfetta per ammirare una splendida alba tropicale, la spiaggia di Chaweng Beach è ideale per nuotare nel mare calmo dalle acque calde tutto l’anno. E’ divertente praticare tutti i tipi di sport acquatici: kayak, banana boat, sci nautico, jet-ski, catamarano, vela, snorkeling e immersioni per scoprire il mondo sottomarino attorno alla barriera corallina (una delle poche accessibili direttamente da riva) a una decina di metri di profondità massima e in siti più lontani meta di escursioni organizzate.

La barriera corallina nella parte settentrionale di Chaweng Beach è collegata all’isoletta disabitata di Koh Matlang, raggiungibile a piedi con la bassa marea a poche centinaia di metri da riva. Koh Matlang è perfetta per snorkeling, immersioni e per escursioni su kayak.

Koh Samui spiaggia Press Tours

Offerta di Scirocco Tours by Press Tours:

Estate in Thailandia – Bangkok + Koh Samui
Partenze giornaliere con voli di linea dai principali aeroporti italiani

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment