fbpx

Lucaya Beach (Bahamas): spiaggia di sabbia bianca nel sud dell’isola di Grand Bahama

Freeport, Grand Bahama (Bahamas) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Lucaya Beach (Bahamas): spiaggia di sabbia bianca nel sud dell’isola di Grand Bahama

Lucaya Beach è una splendida spiaggia di sabbia bianca lungo la punta meridionale dell’isola di Grand Bahama nell’arcipelago delle Bahamas. La panoramica distesa sabbiosa di Lucaya Beach allungata tra Silver Beach Point e Taino Beach è la spiaggia di Lucaya, centro resort 8 km a sud-est della città portuale di Freeport . Frequentata anche da famiglie provenienti dalle strutture alberghiere ubicate lungo Port Lucaya (adiacente a nord) e dalle località turistiche adiacenti, Lucaya Beach è la spiaggia più rinomata nella vicina zona con numerose grandi spiagge di Freeport e su tutta l’isola di Grand Bahama.

Spiaggia ad accesso pubblico con tratti privati riservati agli ospiti dei resort, Lucaya Beach è attrezzata per la balneazione e dotata di sorveglianza di bagnino. Ideale per rilassarsi al sole, la spiaggia offre una moltitudine di centri per sport acquatici nelle acque turchesi dell’Oceano Atlantico. Oltre a piacevoli nuotate, è divertente praticare kayak, windsurf, jet-ski e le barriere coralline in mare aperto sono entusiasmanti per snorkeling e immersioni subacquee. Escursioni in barca consentono di scoprire le bellezze naturali della costa dell’isola e di ammirare il tramonto, mentre fruttose sono le battute di pesca d’altura. La spiaggia è invitante anche per lunghe passeggiate e per giocare a pallavolo sulla sabbia. Nelle vicinanze, si trovano altre occasioni di intrattenimento: le bancarelle del mercatino, snack bar con bevande tropicali e ristoranti per assaporare grigliate di pesce e di crostacei, negozi, campi da golf di classe mondiale, casinò e locali notturni con intrattenimento dal vivo.

In prossimità di Lucaya Beach, Press Tours consiglia due strutture alberghiere di categoria 4 Stelle : il resort Grand Lucayan Bahamas con casinò e Spa e il Memories Grand Bahama Beach & Casino Resort, entrambi nelle vicinanze di un campo da golf 18 buche. Lungo il porto, il pittoresco Port Lucaya Marketplace è di grande richiamo per i negozi, bar, ristoranti, intrattenimento dal vivo oltre che per il centro immersioni più attrezzato dell’isola.

bahamas Grand Lucayan Bahamas

Passeggiando in riva al mare verso ovest, da Lucaya Beach si può raggiungere la poco affollata Coral Beach. A una decina di chilometri di guida di automobile a est, si arriva alla tranquilla Fortune Beach dove è ubicato il resort Viva Wyndham Fortuna (3 Stelle Superior). Proseguendo nella stessa direzione, a 40 km da Lucaya Beach è spettacolare l’incontaminata e appartata Gold Rock Beach protetta nel Parco Nazionale di Lucayan.

Offerta di Press Tours:

Bahamas: destinazione da sogno

Bahamas 1 nazione 700 isole! Primavera Estate 2015

Partenze dai principali aeroporti italiani in collaborazione con American Airlines

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment