Baie Longue (Saint Martin): ampia baia con la spiaggia più maestosa dell’isola

Baie Longue (isola di Saint Martin) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

Baie Longue (Saint Martin): ampia baia con la spiaggia più maestosa dell’isola

Baie Longue è un’ampia baia sul Mar dei Caraibi con la spiaggia più maestosa nel settore settentrionale della Collettività territoriale della Repubblica francese dell’isola di Saint Martin. Baie Longue è situata nel distretto di Terres Basses sulla punta occidentale di Saint Martin, isola nel gruppo delle Isole Sopravento nelle Piccole Antille nella parte nord-orientale dei Caraibi. Allungata per oltre 3 km dalla scogliera con formazioni rocciose all’estremità occidentale, tra l’Hotel Belmond La Samanna e Pointe des Canonniers (a est), Baie Longue è una spettacolare ampia e lunghissima spiaggia tranquilla di sabbia bianca lambita dalle calme acque limpide turchesi del Mar dei Caraibi. Baie Longue è ampiamente distesa tra Baie aux Prunes (a nord) e le numerose piccole spiagge di Cupecoy antistanti le scogliere alla fine della parte olandese dell’isola.

Spiaggia tra le più allungate, incantevoli e romantiche di Saint Martin, Baie Longue è scarsamente ombrosa, mai affollata, non dispone di servizi per il pubblico, strutture, rivendite e in parte è affiancata da sontuose ville private. La spiaggia è invitante per rilassarsi al sole in solitudine o in compagnia, per nuotare, per divertirsi con gli sport acquatici presso l’Hotel Belmond La Samanna, per praticare snorkeling prestando attenzione a risacche e correnti marine, per lunghe passeggiate romantiche al tramonto.

Alla spiaggia di Baie Longue è affiancato l’Hotel Belmond La Samanna (5 Stelle Lusso), il più lussuoso sull’isola di Saint Martin e uno dei più esclusivi nei Caraibi. Immerso in una tenuta con un giardino di vegetazione lussureggiante accanto a Baie Longue, il resort Belmond La Samanna alloggia gli ospiti in 83 camere di diversa tipologia, con balcone o terrazzo, alcune con piscina privata, distribuite in suite e in 8 ville in stile architettonico mediterraneo, dislocate lungo la spiaggia con spettacolare vista sulla baia e sull’oceano. Perfetto per una clientela esigente, per matrimoni, viaggi di nozze, coppie romantiche, famiglie, meeting aziendali, eventi, il Belmond La Samanna dispone di ristorante vista mare e uno a bordo piscina, beach bar e longue bar, cantina per degustazione di vini pregiati. Tra i numerosi servizi disponibili per gli ospiti: spiaggia attrezzata con capanne di bambù e paglia, sport acquatici non motorizzati, 2 splendide piscine, 3 campi da tennis professionali con illuminazione, fitness center, yoga. I servizi opzionali comprendono snorkeling, sci nautico, escursioni in barca o motoscafo, pesca d’altura, centro qualificato per bambini, Spa. Il resort è distante 5 km dall’aeroporto internazionale della città di Marigot, capoluogo della parte francese dell’isola di Saint Martin.

san martin Spiaggia

Offerta di Press Tours:

St Martin e Anguilla

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

1Comment

Post A Comment