fbpx

Tour Best Of Namibia di Scirocco Tours by Press Tours

Kaokoland - Ragazzi Himba2

Tour Best Of Namibia di Scirocco Tours by Press Tours

Oggi presentiamo ai nostri amici lettori uno splendido tour in Namibia, dal nome: Best Of Namibia, l’itinerario più completo per conoscere della Namibia tutti i luoghi più interessanti e incontrare i differenti popoli che abitano questa splendida terra.

Il tour spazia dalle zone più desertiche, alla costa, lungo strade, villaggi e paesaggi mozzafiato, per terminare questo avvincente percorso nel parco Etosha, il luogo dove è possibile ammirare la maggior concentrazione di animali dell’intera Namibia.

Quello che vi presentiamo è uno dei Tour di Scirocco Tours il marchio specializzato nell’Africa di proprietà di Press Tours, che si caratterizza per la conoscenza del territorio, le attenzioni ai dettagli del viaggio, la ricerca di itinerari sempre nuovi, emozionanti, e sempre sicuri.

Programma del tour Best of Namibia

1° GIORNO: WINDHOEK

Arrivo a Windhoek e disbrigo delle formalità d’ingresso in Namibia. Incontro con l’incaricato locale e trasferimento all’albergo.

2° GIORNO: WINDHOEK/MARIENTAL (270 KM/4 ORE CIRCA)

Incontro con la guida e partenza per la zona di Mariental, al limitare del deserto del Kalahari. Arrivo e sistemazione in lodge. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada sulle dune. Cena.

3° GIORNO: MARIENTAL/SESRIEM (300 KM/4,5 ORE CIRCA)

Escursione coi boscimani e, al termine, partenza per la zona del Namib Desert attraversando la catena delle Khomas Hochlands. Arrivo in tarda mattinata nei pressi del Namib Naukluft Park e sistemazione in lodge. Pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena.

4° GIORNO: SESRIEM (SOSSUSVLEI) (100 KM CIRCA)

Di buon mattino partenza per la visita del Parco di Sossusvlei con le sue famose dune, tra le più alte al mondo, fino a raggiungere Sossusvlei in fuoristrada. Pranzo. Nel pomeriggio, visita al Sesriem Canyon, una profonda cavità creata nel deserto dall’erosione delle acque del fiume Tsauchab. Cena nel lodge.

5° GIORNO: SESRIEM/SWAKOPMUND (390 KM / 6 ORE CIRCA)

Partenza verso la costa atlantica costeggiando il Namib Naukluft Park.  Si transita da Solitarie e si prosegue per il Gaub Pass ed il Kuiseb Pass. Prima di raggiungere la costa si sosta per il pranzo picnic e per la visita alla Valle della Luna e alla piana delle Welwitschia. Arrivo a Swakopmund e sistemazione.

6° GIORNO: SWAKOPMUND (SANDWICH HARBOUR) (100 KM CIRCA)

Intera giornata dedicata all’escursione in fuoristrada a Sandwich Harbour. Leggero pranzo. Al termine rientro a Swakopmund e resto del pomeriggio a disposizione.

7° GIORNO: SWAKOPMUND/DAMARALAND (480 KM/6 ORE CIRCA)

Partenza, via Henties Bay, per Cape Cross. Visita alla famosa colonia di otarie e proseguimento via Uis per la zona del Damaraland. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in lodge. Cena.

8° GIORNO: DAMARALAND / KAOKOLAND (200 KM/ 3 ORE CIRCA)

In mattinata visita della zona di Twyfelfontein: le incisioni rupestri, la Montagna Bruciata e le Canne d’Organo. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Sesfontein, nella parte meridionale della regione del Kaokoland. Sistemazione in lodge. Cena.

9° GIORNO: KAOKOLAND

Intera giornata dedicata all’escursione alla ricerca dei famosi elefanti nel deserto attraverso gli spettacolari paesaggi di questa zona. Pranzo picnic. Nel tardo pomeriggio rientro nel lodge. Cena.

10° GIORNO: KAOKOLAND/PARCO ETOSHA (350 KM/5,5 ORE CIRCA)

Visita ad un villaggio Himba e partenza per la zona sud del Parco Etosha con sosta per il pranzo picnic. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in lodge. Cena.

11° GIORNO: PARCO ETOSHA (150 KM CIRCA)

Giornata interamente dedicata al safari nel Parco, con veicoli fuoristrada scoperti del lodge ed accompagnati da esperti rangers, avvicinandosi alle varie pozze d’acqua alle quali gli animali si accostano per abbeverarsi. Pranzo e cena.

12° GIORNO: PARCO ETOSHA / NAMIBIA CENTRALE (200 KM CIRCA / 2,5 ORE CIRCA)

Partenza la per zona di Omaruru o di Otjiwarongo. Arrivo e sistemazione in lodge. Pranzo. Nel pomeriggio partecipazione ad una delle attività organizzate dal lodge. Cena.

13° GIORNO: NAMIBIA CENTRALE / WINDHOEK (270 KM / 3 ORE CIRCA)

Possibilità di partecipare ad una delle attività organizzate dal lodge (facoltativa e non inclusa) e partenza per Windhoek con sosta, tempo permettendo, per la visita al mercatino artigianale del legno di Okahandja. Arrivo a Windhoek e sistemazione in albergo.

14° GIORNO: WINDHOEK

Trasferimento all’aeroporto.

Per informazioni sul tour, preventivi, sistemazioni previste, date di partenza ecc. vi rimandiamo al sito Press Tours 

Richiedi un preventivo personalizzato

logo scirocco tours

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment