South Andros: la parte più incontaminata dell’isola di Andros (Out Islands, Bahamas)

Tiamo Resort, South Andros (Bahamas) - Foto Archivio Press Tours (http://www.presstours.it)

South Andros: la parte più incontaminata dell’isola di Andros (Out Islands, Bahamas)

South Andros è la parte più meridionale e incontaminata, meno popolata dell’isola di Andros, la maggiore delle Out Islands dell’arcipelago delle Bahamas. South Andros vanta spiagge di fine sabbia bianca ombreggiate da folti alberi di palma da cocco lambite dalle limpide acque azzurre dell’Oceano Atlantico e un entroterra coperto di rigogliosa vegetazione tropicale. Al largo della costa orientale South Andros è protetta dalla terza barriera corallina più grande al mondo raggiungibile in una decina di minuti in barca da riva. Praticando snorkeling e immersioni subacquee si possono ammirare innumerevoli specie di variopinta vita marina tra giardini di corallo, spugne e stelle marine. South Andros è rinomata come capitale mondiale della pesca sportiva (impegnativa ma molto fruttuosa) di grandi argentei bonefish. E’ abbondante anche il pescato di barracuda, dentici, razze, wahoo (o acantocibio) e altri grandi esemplari di pesci della barriera corallina.

Su un’incantevole spiaggia privata di sabbia bianca ombreggiata da alberi di palma sulla costa sud-occidentale di South Andros è affacciato il lussuoso eco-friendly Tiamo Resort (4 Stelle Superior). Esclusivo e romantico Boutique Resort, il Tiamo Resort è inserito armoniosamente in un rilassante contesto naturale con giardini di lussureggiante vegetazione tropicale. Il Tiamo Resort alloggia gli ospiti in 11 cottage di diversa tipologia, rialzati dal suolo e costruiti con legno di pino sostenibile e tetti in paglia in stile architettonico tradizionale dei Caraibi. Arredati con sobrietà ed eleganza, i cottage hanno una terrazza privata, in gran parte una piscina privata, e da tutti si accede direttamente alla spiaggia ombreggiata da alberi di palma da cocco. Il Tiamo Resort dispone di una piscina, un ristorante, 2 bar, palestra attrezzata e fornisce l’attrezzatura per snorkeling e altri sport acquatici. Tra i servizi a pagamento: pesca d’altura e di bonefish, escursioni (in barca, per snorkeling, naturalistiche), sci nautico, istruttori PADI per immersioni subacquee.

Distretto delle Bahamas, South Andros è per lo più occupata da paludi salmastre e da estuari formati da escursioni di marea. La maggior parte dei centri urbani sono disseminati lungo la fascia costiera nord-orientale e sono costituiti da casette unifamiliari in cemento e pietra locale. Verso sud, la costa è più disabitata e costellata di spiagge ombreggiate di alberi di palma da cocco. Una strada litoranea asfaltata e illuminata corre su due corsie ininterrottamente per 38 chilometri verso sud, dal porto di Drigg Hill (all’estremità settentrionale South Andros) fino all’insediamento portuale di Mars Bay. Da qui fino all’estremo sud, il litorale è selvaggio e accessibile soltanto via mare. Oltre che su imbarcazione privata e con volo charter da isole vicine, South Andros è raggiungibile su traghetto pubblico che salpa da Mangrove Cay e in aereo con tratta tra la città di Nassau (capitale delle Bahamas) e l’aeroporto internazionale di Congo Town, la cittadina principale.

Offerta di Press Tours:

Bahamas 1 nazione 700 isole! Primavera Estate 2015
Partenze dai principali aeroporti italiani in collaborazione con American Airlines

Fai il tuo preventivo direttamente sul nostro sito

pulsante creazione viaggio

  • Seguici su :

No Comments

Post A Comment